salve signori,sono davvero disperato e in piu il tempo stringe e non so come comportarmi.spiego la situazione sperando al piu presto in vostre risposte.allora ho stipulato il preliminare dando la caparra per l acquisto di un appartamento da venditore privato,il venditore mi da la copia delle chiavi di casa dopo il preliminare autorizzandomi (cosa che ieri ha negato dai carabinieri)a far lavori di ristutturazione,avevo intenzione di pitturare alcune stanze,andando li col pittore notiamo che il tetto non c è ma è un sottotetto ovvero pannelli che sembrano un tetto,alle pareti alcune crepe che non fanno presagire nulla di buono e infatti rompendo il muro si vedono gravi difetti nella struttura ovvero ferro arruginito che esce perche non coperto da cemento,e quindi tutto si sbriciola con un niente.chiamando il venditore e dicendo che la situazione non mi piace,lui prende tempo e non si fa vedere,non risponde al telefono e rimanda l appuntamento al notaio,aveva comunque gia detto che per lui la casa è venduta e che io ho spaccato i muri,comunque io ritorno all appartamento per controllare ancora la situazione e trovo la serratura cambiata,e a questo punto sono andato dai carabinieri,ma lui è deciso a vendere,il problema è che entro il 30 aprile si deve stipulare il rogito.datemi consigli,sono disperato.