valeEmarco
Nuovo Iscritto
la somma dovuta a mia madre è stata gia data ma vincolata alla banca il quale sono soldi che nessuno può prendere fino alla morte di mia madre
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi permetto di criticare il tuo post, alessandraa, ma dissento integralmente. Il mio post precedente è già chiaro ed esaustivo. C'è qualcuno nel Forum che trova in esso "falle " giuridiche ? La sorella "pecora nera" è stata tacitata dell'eredità del padre, ma non sarà tacitata della futura eredità ( fra 100 anni ) della madre, che vanterà, al momento della morte, un credito nei confronti del figlio Tizio. Gli altri eredi legittimari hanno diritto a quote di questo credito..... con tutti i diritti che la Legislazione Italiana da ai creditori.la storia finisce semplicemente quì....che c'entra tua sorella nel decidere la somma per tua mamma???Lei a titolo di erede è già stata tacitata.
Confesso di non avere capito bene il quesito iniziale e le pretese della sorella sul "diritto di abitazione" della madre (donato, venduto, rinuciato o che so io). La donazione è revocabile, in determinati casi. Che tipo di Atto ha fatto il notaio ?Io mi riferivo all ' eredità paterna..non della futura eredità materna. Stiam o parlando di ora non di poi..
Si, ma motivato ? Esempio : per aiutare mio figlio rinuncio......ha fatto un atto per rinuncia di abitazione
Gratis per sempre!