Carolina Valente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera io e mio marito stiamo cercando di chiedere un mutuo prima di farlo volevamo sapere se le banche potevano rifiutarlo visto che lui è stato iscritto al crif come protestato circa 15 anni fa e ora è completamente riabilitato da molti anni, con finanziamenti attuali sempre pagati.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
al crif come protestato circa 15 anni
La Crif ha dei tempi per la cancellazione dai loro elenchi dei "cattivi pagatori" che variano a seconda del tipo di finanziamento per esempio, gli inadempimenti definitivi, intesi come i pagamenti del debito mai avvenuti nonostante i solleciti e le intimazioni, i dati si cancelleranno 36 mesi dopo la data di scadenza del finanziamento.
Se tuo marito è stato inserito 15 anni fà e da molti anni è regolare potete procedere tranquillamente alla richiesta di mutuo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
S
Buonasera io e mio marito stiamo cercando di chiedere un mutuo prima di farlo volevamo sapere se le banche potevano rifiutarlo visto che lui è stato iscritto al crif come protestato circa 15 anni fa e ora è completamente riabilitato da molti anni, con finanziamenti attuali sempre pagati.
Se è di 15 anni fa (comunque oltre 5), per legge crif non può più averlo nella propria banca dati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto