Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi assistente.............cioè un'impiegata in un'agenzia immobiliare...........o una procacciatrice d'affari per agenzie immobiliari?Pardon! Si è creato un marasma che non ha motivo di esserci. Ho commesso un errore nel registrarmi ed ho rimediato.
Da una parte..sì..........c'è da ridere...........ma dall'altra no.non ci resta che ridere (non di te cara amica, della situazione italiana del Mediatore)
Poi, ovviamente, le sfumature sono tante,
Ma sei veramente convinto che sia così??........non ti viene il dubbio che hai una visione un "tantino" distorta .......Sanno che saranno e verranno sfruttati, che saranno e verranno derisi e denigrati dai capi, che prenderanno un bel calcio in c**o alla prima fesseria, che porteranno zero euro in casa loro, che dovranno scampanellare dalla mattina alla sera, che dovranno subire angherie e brutte figure come ai tempi del nonnismo militare.............sanno tutto questo........eppure...vanno.....lucidamente e coscenziosamente vanno a farsi macellare.
Onestamente non capisco che cosa li attiri.
Scusate, ma secondo me non è coretto parlare di abusivismo, perchè è abusivo chi esercita questa professione per anni, senza essere iscritto andando, soprattutto, contro quelli che sono i propri interessi sotto molti punti di vista.
Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi; ......
Non sei sola in questa battaglia. Anch'io ho iniziato così, e non vedo l'ora di finire corso e esame per poter scrivere in questo forum senza essere considerato un appestato. In fin dei conti, vedi che su 16.000 iscritti, l'ironia è tutto sommato limitata, visto che molti AI (anche regolari, indipendenti, pluriennale esperienza, qualità - cortesia - professionalità) quando si trovano o si sono trovati nelle condizioni di aver bisogno di un collaboratore tutto fare, non si formalizzano subito sul patentino, per quanto poi spingano in quella direzione.Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi
Gratis per sempre!