pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
a seconda di quando sono stati eseguiti i lavori, meglio rifare il tutto per evitare degli imprevisti dovuti al distaccamento delle perline di fondo e poi se nuova la struttura perchè non avete contestato l'opera non eseguita a regola d'arte???
Nono, l'abbiamo contestata eccome, infatti come soluzione l'impresa ha proposto tale ulteriore rivestimento di perline, solo che la cosa mi convince poco e temo di avere problemi in futuro ... era per questo che chiedevo ...

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Nono, l'abbiamo contestata eccome, infatti come soluzione l'impresa ha proposto tale ulteriore rivestimento di perline, solo che la cosa mi convince poco e temo di avere problemi in futuro ... era per questo che chiedevo ...
Allora si rafforza ancor più la diffidenza sull'esecuzione delle opere, bisogna pretendere che rifaccia il tutto e che le stesse siano eseguite a regola d'arte, con una riserva di un determinato periodo in modo che non si verifichi più lo stesso problema.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Certo che la soluzione migliore sarebbe rifare il lavoro ma credo che nessuna ditta accetterebbe e ci vorrebbero cause lunghe ed onerose... spesso bisogna accettare un compromesso e quello prospettato dalla ditta mi sembra percorribile, se stavolta il montaggio è eseguito a regola d'arte, non dovrebbero presentarsi problemi nel tempo.

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
La ditta ha proposto di rifare tutto il perlinato smontandolo da sotto (ormai sopra ci sono due teli e tutto l'isolante ...): per mantenere la corretta estetica mi è stato proposto di fissare un ulteriore trave di colmo sotto l'esistente (per ricreare i corretti rapporti spaziali fra trave centrale e travi trasversi); che ne pensate di questa soluzione?
Che problemi potrebbe dare?

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo dalla tua descrizione non capisco l'intervento che vogliono fare.
A mia conoscenza un perlinato montato sopra le travi non può essere smontato da sotto, non ne capisco il motivo... ne viene compromessa tutta la struttura, l'ingegnere strutturale che l'ha progettata cosa dice?
Per mero discorso estetico bastava montare fra travetto e travetto un perlinato in genere pino od abete spessore 1cm con relative cornicette sui travetti.
Alla fine avresti perso 1cm in altezza.

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il perlinato è montato sotto le travi, non sopra: le travi trasverse non si vedono neppure, si vede solo il fondo della trave di colmo, ecco perchè è possibile smontarlo da sotto

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, esatto, infatti piuttosto che rivestire l'attuale strato di perline io preferirei invece toglierlo del tutto e rifarlo come va fatto ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto