Quoto,
Io sono uno che usa le mail x inviare documenti e foto, però bisogna essere certi di ricostruire il nesso causale.
Normalmente prima di inviare i documenti mi premunisco di inviare mail in cui faccio accenno alla visita pregressa, chiedo se interessa avere i dati suppletivi previa consenso via mail al proprietario (se c'è l'ha), invio foto e chiedo se desiderano anche la planimetria, chiedo quale sarebbe il prezzo giusto per l'immobile..
Faccio riferimento a vizi o particolari visionari assieme e riprodotti in altre foto che posso inviare a parte
Insomma intavolo una discussione a tre con venditore ed acquirente.
Ps
Non sono sicuro che questa corrispondenza possa legalmente creare un nesso causale ma se non altro piace ai clienti realmente interessati e rende più difficile lo "scavalco senza pensieri".
Ovviamente tutto questo è fonte di altri problemi ma di quelli per ora è meglio non parlarne..
Io non ho visto l'immobile con agenzia B. Ma solo con A. Adesso mi ha detto che io non mi sarei mai interessato a quell'immobile se non avessi saputo che il prezzo fosse 240 anziché 280. Cosa vera per metà perché l'immobile c'è l'hanno 4 agenzie. 1 a 330 (prezzo finito) 1 a 280 (agenzia A) e 2 a 240 (prezzo al grezzo) (agenzia B e un'altra)
Io con agenzia B inizialmente gli ho detto che mi sarebbe piaciuto fare la trattativa con lei ma avendolo visto prima con A gli ho detto ( il giorno dopo) che non volevo scavalcare agenzia A abbandonando l'idea.