sektopod

Membro Attivo
Professionista
Ciao

è da 2 anni che cerco casa, non trovo quella che mi piace per questione di costi e di cosa offre il mercato.

Cerco una villa singola con buona privacy un buon giardino x avere in futuro la piscina, almeno 180 MQ di casa ma qua in zona provincia di Brescia nei ultimi 2 anni si sono alzati tantissimo i prezzi x questo genere di soluzioni che neanche 400k bastano per qualcosa in buono stato.

In questi 2 anni ho solo usato Immobiliare.it ed idealista, poi altri siti sembrano la loro copia. Ci sono altri canali che dovrei valutare ? Perchè le case in vendita sono pochissime e magari dovrei cercare altrove ma non so dove, se potete consigliarmi grazie mille!

Nel visitare le case havuto sempre a che fare con agenzie immobiliari poco professionali purtroppo, sono un agente anch'io in altri settori, e percepisco quando "non è il tuo lavoro". Lascio sempre detto di contattarmi etc. ma addiritura una volta dopo la visita di un immobile che però non era in buono stato, mi sento dire dall agenzia " non posso certo ricordarmi di tutti voi che mi dite di contattarvi se trovo quello che volete, guardate sul sito se esce qualcosa "

Tralasciando che poteva dirlo con piu classe, possibile che le case in vendita siano solo sui siti piu famosi ? CI sono altre vie per conoscere case in vendita che non sono sui soliti noti ?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!

sektopod

Membro Attivo
Professionista
no non ho cercato terreni perchè :

- la banca storce il naso x darmi mutuo prima per terreno e poi x casa, dice che meglio un unica soluzione
- non sono buono a valutare il lavoro dei muratori etc. quindi poi dovrei mettermi nelle mani di qualche costruttore alla cieca.
- non ho idea di come fare per permessi e tante altre cose, che ho capito non è il mio mestiere e preferisco comprarne una gia pronta :D

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no non ho cercato terreni perchè :

- la banca storce il naso x darmi mutuo prima per terreno e poi x casa, dice che meglio un unica soluzione
- non sono buono a valutare il lavoro dei muratori etc. quindi poi dovrei mettermi nelle mani di qualche costruttore alla cieca.
- non ho idea di come fare per permessi e tante altre cose, che ho capito non è il mio mestiere e preferisco comprarne una gia pronta :D
è un discorso di assoluto buon senso... però quando si cerca la casa della vita a mio opinabilissimo parere il buon senso deve lasciar spazio alla panza.

seguendo le tue obiezioni che, ripeto, sono razionalmente inappuntabili

- la banca può benissimo concederti un mutuo unico e poi erogare a stato avanzamento lavori.
abbastanza scontato però che trattandosi di privato senza "storia edilizia" alle spalle almeno un 30% della cifra totale (terreno + costruzione) devi mettercela tu.

- l'occhio del padrone ingrassa il cavallo e il suo bastone fa rigare dritto il lavorante. in difetto del tuo bastone quello di un bravo architetto/direttore lavori ne farà le funzioni. pagalo bene e vedrai che i muratori faranno il loro.

e poi... POTA! stiamo parlando di muratori bresciani! tra loro e i bergamaschi, quelli hanno edificato tutta la pianura padana.

lo stesso archietetto/direttore lavori, ben pagato, si smazzerà le trafile burocratiche.

e per finire....

preferisco comprarne una già pronta
che però a meno di botte di cul...ortuna, non sarà esattamente la casa che volevi...

sektopod

Membro Attivo
Professionista
sisi esatto, ma invece cosa mi dite di quelle case prefabbricate, non so il nome esatto, mi pare siano di legno materiali simili, che vanno tanto in trentino ?

Una conoscenza l ha fatta e in 5 mesi la casa era pronta, aveva pero il terreno gia di sua proprietà

Io se volessi una soluzione del genere, dovrei andare sul sito di immobiliare.it e cercare terreni residenziali ? Quanti metri ? C'è altro che devo guardare o basta quello ?

Grazie!

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sisi esatto, ma invece cosa mi dite di quelle case prefabbricate, non so il nome esatto, mi pare siano di legno materiali simili, che vanno tanto in trentino ?

Una conoscenza l ha fatta e in 5 mesi la casa era pronta, aveva pero il terreno gia di sua proprietà

Io se volessi una soluzione del genere, dovrei andare sul sito di immobiliare.it e cercare terreni residenziali ? Quanti metri ? C'è altro che devo guardare o basta quello ?

Grazie!
Costano uguali o di più rispetto alle tradizionali. Fai i conti con quello che puoi spendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità