Hai bisogno di una visura ipotecaria, che puoi fare direttamente andando al Catasto (ma devi anche sapere cos'è e come leggerla :? ) o, meglio, farla fare al Notaio a cui ti rivolgerai per l'atto. Se ti stai servendo di un Agente Immobiliare chiedila a lui!
N.B. Se per una cosa così sbatti la testa al muro così tante volte, cosa farai quando arriveranno i problemi veri? (ad esempio particelle sbagliate, difformità urbanistiche ecc. ecc.)
Dai, scherzavo, scendi dal ponte e levati il masso dal collo!
Vorrei solo precisare che al Catasto si richiede la "visura catastale", che fornisce dati utili all'identificazione per l'appunto catastale dell'immobile ai soli fini urbanistici e fiscali, mentre presso i Pubblici Registri Immobiliari della Conservatoria si richiede la "visura ipotecaria" ai fini giuridici, per verificare i dati della proprietà (intestazione, atto di provenienza come rogito, donazione, successione ecc.) e l'esistenza o meno di vincoli, pesi e gravami di varia natura sull'immobile oggetto di trasferimento (ipoteche, diritti di terzi a vario titolo ecc.)