Shelly

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,mi chiamo Shelly ho 21 anni,mi piacerebbe avere un opinione onesta,lavoro in una fabbrica metalmeccanica,ho un buon stipendio,e il lavoro si trova a 5 minuti da casa,ma è un lavoro che a me non piace...non ho alcun tipo di competenze per quanto riguarda l'agente immobiliare,ma ho fatto lo stesso un colloquio al riguardo,mi hanno detto che mi farebbero una formazione attraverso dei corsi al riguardo,il lavoro sarebbe leggermente più lontano,farei orari diversi e lo stipendio sarebbe diverso,sono molto titubante sul cosa fare,potreste dirmi la vostra?
Grazie in anticipo

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
lavoro in una fabbrica metalmeccanica
Sono due mondi diversi: al di là delle competenze, è proprio l’approccio al lavoro che è diverso.
Tu sei dipendente, con il posto e lo stipendio sicuro; un agente, anche se lavora per altri e non in proprio, è artefice del suo destino, e guadagna in funzione della sua capacità e dei risultati.
Sinceramente ti consiglierei di informarti bene su cosa serve per diventare agente, sia come competenze sia come caratteristiche personali, per cercare di capire se fa per te.
Non è un lavoro che si dovrebbe fare solo per il guadagno, ma perché appassiona.

Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
A ciò che ha scritto, "giustamente", la collega Francesca aggiungo: non farti "infinocchiare" nè dalle belle promesse di facili guadagni (fatte da persone che ti spremeranno come un limone un cambio di 4 soldi senza insegnarti qualcosa che sia davvero utile, fintanto che non ne potrai più), nè dalle "belle" e diseducative trasmissioni televisive quali "casa a prima vista".

La professione di agente immobiliare tra le altre cose, richiede: competenze, preparazione, carattere, audacia, costanza, tenacia, metodo, ecc... (oltre alle altre caratteristiche e doti richieste da chi lavora autonomamente e non a busta paga).

La quasi totalità di coloro che iniziano questa professione, nella maggioranza dei casi smette entro i primi 2-3 mesi dall'inizio e il restante entro i successivi 4-6 mesi.
Sono davvero pochi quelli che proseguono e ancora meno quelli che dopo anni di formazione, si mettono in proprio; e di questi non tutti hanno successo, ma molti "tirano semplicemente a campare".

Ultima modifica:

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, il ns è un lavoro bellissimo, bisogna solo avere tanta ambizione e voglia di imparare, inizialmente c'è da soffrire, calcola che per il primo anno potresti non guadagnare molto, però se hai la motivazione giusta è un lavoro che ti consiglio, io lo faccio da 35 anni e ormai stò lasciando l'agenzia a mio figlio che ci lavora da oltre 7 anni.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe vediam vediamo…il,fatto che tu abbia 21 anni significa che non sei laureata ma nello stesso tempo che tu abbia praticamente il mondo in mano.
Poniamo tu abbia uno straccio di diploma e con un minimo di studio,sarai già abilitata: ed il primo step è fatto.
Ora..se hai dei soldi da parte il consiglio che ti do e di investirli in questo modo: il 50% investili in studio e formazione. Mentre ti prepari agli esami studia tutto quello che puoi . Vai in una libreria giuridica e ti sapranno consigliare, poi chiuditi in casa e studia.
Il rimanente 50,% usalo per trovarti una famiglia di agenti immobiliari.
Buttati ai loro piedi gridando che vuoi imparare e non pretendi nulla in cambio, ma solo che ti insegnino il mestiere.
Dopo un po’ vedrai che comincerai a vedere qualche flebile luce in fondo alla galleria.
In un annetto dovresti cominciare a guadagnare .
In due anni comincerai a sapere quello che dici nel contesto di una piccolissima attività familiare .
A quel punto potrai scegliere se rimanere lì o andare avanti.
Sicuramente giunta a questo punto guadagnerai già il doppio / triplo del tuo capo reparto attuale
Avrai 23 anni e sai quanto mondo avrai ancora da esplorare ? Uhhh
Forza ..che da metalmeccanica il lavoro lo troverai sempre .
Mi piacciono i giovani che si buttano..
Una bella sistematica al look una parlata che tenda ad emulare il tuo mentore e sarai pronta alla battaglia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità