• Creatore Discussione Utente Cancellato 79898
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 79898

Ospite
Salve..
Sono nuovo del forum e da quanto vedo forse non è nè il forum adatto a quel che cerco nè la sezione corretta molto probabilmente, se sbaglio quindi vi prego di scusarmi..
Sono un ragazzo universitario fuori sede a Modena
Ho intenzione di fuggire letteralmente dal affitto in cui mi trovo attualmente
la proprietaria è un qualcosa fuori dal comune, arriva improvvisamente in casa, spesso con altre persone, smuove e fa lavori per la maggiore inutili una continuazione (portando notevole stress a tutti noi inquilini)..
Io mi chiedo quindi cosa serve per poter recedere e andarmene, siccome lei sostiene che per il preavviso di 3 mesi deve esserci un motivo valido..
Io non so nè come muovermi nè a chi chiedermi e sono totalmente frustato e disperato, se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato
p.s: questa persona controlla letteralmente le nostre vite, l ultima volta ci ha urlato addosso e ha fatto la foto ai shampoo e bagnoschiuma che erano per terra nella doccia iniziandoci a minacciare
grazie mille, scusatemi se ho sbagliato forum o topic

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Capisco la tua disperazione, ma se davvero sei così disperato, vale la pena di lasciargli 3 mesi di preavviso e andartene.

La tua serenità vale ben di più di 3 mesi di preavviso.

O no?

Io me ne sarei già andato da mo! I soldi tanto se li spende in medicine!

U

Utente Cancellato 79898

Ospite
Grazie mille per la tempestiva risposta
In realtà io non ho capito se per lasciare l appartamento è obbligatorio dare una motivazione valida (come lei sostiene) o basta il preavviso per una qualsiasi ragione
siccome lei dice che senza un motivo valido non "accetta" il preavviso o qualcosa del genere

U

Utente Cancellato 79898

Ospite
Il punto è che lei si diverte ad uscire con "cavilli legali"
ora praticamente questa persona coabita con noi in una stanza, che però è una stanza arredata con cucina, bagno etc.. quindi lei la considera un "appartamento a sè" ma in realtà abita insieme a noi
Può quindi un locatore coabitare ed avere le chiavi e darle anche a terzi?
Possibile che non esista nulla che ci tuteli da questa persona?
oltretutto lei oltre al contratto ufficiale dell agenzia ha anche "scritto" un altro contratto su word dove aggiunge vicoli e restrizioni, mi chiedo quindi se questo altro "contratto" che io però non ho firmato siccome si dimenticò di darmelo (mentre gli altri inquilini sì) ha una valenza
EDIT:
Nel contratto ufficiale diciamo, non è presente nulla di anomalo
Oggi ci è stato detto che siccome noi abbiamo affittato le stanze e paghiamo per quelle il corridoio (zona di ingresso) è accessibile a chiunque e lei non è quindi tenuta ad avvisare o simili, ed ha anche aggiunto che dovremmo noi chiudere tutte le camere, cucina e bagno a chiave (che oltretutto durante le vacanze natalizie questa persona ha esplorato nelle nostre cose private)

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie mille per la tempestiva risposta
In realtà io non ho capito se per lasciare l appartamento è obbligatorio dare una motivazione valida (come lei sostiene) o basta il preavviso per una qualsiasi ragione
siccome lei dice che senza un motivo valido non "accetta" il preavviso o qualcosa del genere

Se dai il preavviso, non devi fornire alcuna motivazione, né grave né meno grave.
Se non dai preavviso, devi fornire una motivazione grave per non perdere i mesi di preavviso.
Comunque è difficile darti una risposta, bisogna vedere cosa hai firmato.

ora praticamente questa persona coabita con noi in una stanza, che però è una stanza arredata con cucina, bagno etc.. quindi lei la considera un "appartamento a sè" ma in realtà abita insieme a noi

Temo possa farlo, è come un monolocale in un appartamento.
E' come fosse un'altra persona che sta lì in affitto, con la differenza che ti stressa.

Oggi ci è stato detto che siccome noi abbiamo affittato le stanze e paghiamo per quelle il corridoio (zona di ingresso) è accessibile a chiunque e lei non è quindi tenuta ad avvisare o simili, ed ha anche aggiunto che dovremmo noi chiudere tutte le camere, cucina e bagno a chiave (che oltretutto durante le vacanze natalizie questa persona ha esplorato nelle nostre cose private)

Il corridoio è parte comune, così come normalmente lo sono il bagno e la cucina, comuni a tutti.
Se poi questa persona coabita con voi perché ha una sua stanza, a maggior ragione non puoi impedirle di stare in casa.
Guarda, a me è accaduta la stessa cosa nel 1999, sono stato per 6 mesi in affitto a Roma (casa molto grande, circa 130 metri quadrati), eravamo 5 lavoratori + il padrone di casa che era qualcosa di impossibile, un rompiballe unico, insomma a farla breve dopo 6 mesi ho comprato casa. E quasi un mese di affitto gliel'ho regalato, ne valeva la pena pur di andarsene prima possibile, inutile aspettare il 31 dicembre solo per andargli a ridare le chiavi dell'appartamento proprio l'ultimo giorno.
Certi padroni di casa disincentivando gli affitti col loro modo di fare stressante, incentivano l'edilizia (convenzionata e non).

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Figlio mio...mandala a fare in xxxxxx. Fai una di queste due belle cose..a) La preavvisi per raccomandata e non gli paghi piu l affitto x 3 mesi Poi te ne vai e si si lagna ce la mandi dritta come un fuso. b) prendi una fotococopia del contratto, una fotocopia del word, li metti metti in una bella busta, ci scrivi sopra Nucleo Regionale Polizia Tributaria e gliela lasci in bella vista. Vedrai che magicamente diventa un agnello...Qualche scheletrino ce l avra' di per certo. Pensa a studiare e poi fai l AI ! Un abbraccio.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il punto è che lei si diverte ad uscire con "cavilli legali"
Possibile che non esista nulla che ci tuteli da questa persona?
oltretutto lei oltre al contratto ufficiale dell agenzia ha anche "scritto" un altro contratto su word dove aggiunge vicoli e restrizioni, mi chiedo quindi se questo altro "contratto" che io però non ho firmato siccome si dimenticò di darmelo (mentre gli altri inquilini sì) ha una valenza
EDIT:
Nel contratto ufficiale diciamo, non è presente nulla di anomalo
vedo che continui a non capire
c'e' un contratto di affitto ,tutto il resto sono cose senza senso
sembri piu' che altro un mollaccione che si fa imporre i capricci degli altri, auguri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto