Luna_

Membro Senior
Professionista
certo bisogna vedere la visura catastale. se non ci sono problematiche la successione si compila in 15 minuti

prenditi le istruzioni intanto e leggile e se hai dubbi chiedi

Ultima modifica di un moderatore:

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Problematiche di che genere?
Ho scaricato i modelli ma le volture sembrano ancora più complicate della successione stessa.

Luna_

Membro Senior
Professionista
ma le volture si fanno al territorio mica le fai tu.e x la compilazione del modulo ti fai aiutare li stesso

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Fiuuu, grazie per questa delucidazione. Allora non mi resta che provare a compilare le successioni. Ho letto però che se sbaglio poi devo ripagare per modiche e correzioni. Sono combattuta, non vorrei che per risparmiare mi ritrovi a pagare quanto il compenso di un notaio :emoji_astonished::fiuu:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Per prima cosa devi presentare la voltura di riunione usufrutto, acquisire la visura aggiornata senza usufrutto e procedere alla prima successione.
Poi facci sapere.

Ultima modifica:

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah benissimo! Lo farò appena firmerò con la madre del minore il beneficio d'inventario di mio padre la prossima settimana. Tra tesi di dottorato e questa compravendita sono in totale esaurimento. :disappunto: Per fortuna ho trovato degli acquirenti molto comprensivi che mi hanno preso a cuore, e soprattutto non hanno fretta!

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Il minore è figlio di mio padre e la madre ha chiesto l'autorizzazione ad accettare con beneficio d'inventario poco dopo la morte. Accettiamo entrambi in questo modo. Allo studio notarile mi hanno detto l'anno scorso che cmq se dovessero esserci delle passività attingeranno anche dalla sua quota del 25% nonostante sia minorenne. Spero sia davvero così, altrimenti che senso avrebbe? Perché dovrei rischiare di rimettere solo io la mia quota del 25% paterna?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto