ma io dico: perchè devi per forza cercare qualcosa di "negativo"? se non sapessi che questa persona ha dei problemi con la legge, come ti saresti comportata? Poi loro non ti conoscono, non sono obbligati a fidarsi, anzi, ne hanno tutto il diritto di scegliere di trascrivere il preliminare, che pagano loro, al notaio loro, e a te non dovrebbe per nulla interessare, così come loro non devono fare visure al crif sul tuo conto (puoi avere i fatti tuoi??). Hai un cliente che fa tutto come si deve, a tutela anche sua, ovviamente, tu ricevi il prezzo pieno e non hai clausole, pensi sia troppo bello? ora ti chiedo:
1). se fosse una persona che non ha avuto problemi con la Legge (o una persona che non conosci - n.b sul preliminare viene scritto "sig.ra X acquista per se o per persona da nominare alla data del rogito - può essere chiunque, chiunque) come ti saresti comportata se ti avesse detto che vuole trascrivere il preliminare?
2). se tu dovessi sborsare 70.000 al preliminare, non vorresti essere tutelata il più possibile? Nessuno mai vorrebbe perdere dei soldini...