Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
trovo tanta tristezza in questa affermezione.ovvero accontenti la nuova agenzia non affidando il tuo appartamento ad altre, ma nello stesso tempo non ti precludi la vendita privatamente. In pratica ti metti in concorrenza con loro
L'ultimo agente, purchè accettassi mi aveva anche proposto di abbassarsi la provvigione dal 3 al 2%, ma io gli ho proposto il 4% purchè concludesse la trattativa. È andata male, ma non è stata colpa di nessuno.
Io non faccio l'agente immobiliare e come avrai letto all'inizio ho cercato di darti qualche consiglio disinteressato, ma come avrai notato sono stato aspramente criticato e c'è chi mi ha pure insultato e ha fatto ironie di basso profilo. Questo dovrebbe farti riflettere......Non credo di averti suggerito idee di eccezionale rilevanza tecnica, ma solo alcuni suggerimenti dettati dall'esperienza avuta come pluricliente di varie agenzie immobiliari, eppure evidentemente è bastato per urtare la suscettibilitá di qualcuno. Per fortuna non sono tutti così, ma evidentemente c'è chi va facilmente in tilt se viene solo messo in discussione il proprio punto di vista personale. Detto questo, attualmente è difficile vendere non solo per il privato, ma per tutti agenzie e costruttori compresi. Molto dipende anche dal prezzo che vuoi realizzare e dall'esigenza o meno di vendere in tempi brevi. la maggior parte degli agenti lavora bene e si dá da fare, ma non può fare miracoli. Visto che sei rimasta delusa dal precedente incarico in esclusiva, se hai fretta di vendere puoi anche provare ad affidare il tuo appartamento a più agenzie contemporaneamente, puntando più sulla quantitá che sulla qualitá del servizio. In bocca al lupo. Mi fermò qui, non vorrei essere promosso da delirante direttamente a psicotico o demente.A dire il vero io avevo proposto questa cosa all'agenzia ovvero di poter vendere eventualmente per conto mio ma sono stati chiari sul fatto che non avrei potuto comunque esporre nessun cartello sull'immobile. Ho provato qualche servizio on line anche a pagamento senza ricevere neppure una proposta. Diciamo che per il privato era già difficile vendere tempo fa, adesso penso sia altamente improbabile.
Ciao Specialist, non usare termini che non ti si addicono, hai dato dei suggerimenti seguendo il tuo punto di vista. Poi come ti ho detto qui siamo in un forum di agenti immobiliari, è il nostro lavoro, conosciamo i risvolti di affidare una casa a più società. Io direi piuttosto, valuta l'agente che hai di fronte e cerca di capire cosa non è andato, prezzo troppo alto? Società che non fa abbastanza pubblicità? E da li agire.se hai fretta di vendere puoi anche provare ad affidare il tuo appartamento a più agenzie contemporaneamente, puntando più sulla quantitá che sulla qualitá del servizio.
Ti ricordo che è un forum, ognuno può dare il suo contributo; quando peraltro si parla di argomenti troppo tecnici che non conosco bene, evito di intervenire. Se mi sono permesso di dare un suggerimento a Gentedimare è perchè anch'io al suo posto attualmente mi sentirei disorientato e percorrerei tutte e sottolineo tutte le strade possibili per vendere l'appartamento. Bisogna prestare molta attenzione, anche con le esclusive e chiarire bene le cose con le agenzie. Tante agenzie puntano a riempirsi di immobili copia/incolla tutti uguali fra di loro, inguardabili e/o fuori prezzo per far vedere ai clienti che ne hanno tanti a listino (ingiustificato, ma che senso ha?) o facendosi prendere dall'ansia per timore di averne troppo pochi da proporre (sbagliato, ma giá più comprensibile). Avere immobili invenduti per mesi o anni è attualmente un disastro a livello economico: più tempo passa, più si svalutano (tra poco il mercato immobiliare sará comparabile a quello delle auto?).Ciao Specialist, non usare termini che non ti si addicono, hai dato dei suggerimenti seguendo il tuo punto di vista. Poi come ti ho detto qui siamo in un forum di agenti immobiliari, è il nostro lavoro, conosciamo i risvolti di affidare una casa a più società. Io direi piuttosto, valuta l'agente che hai di fronte e cerca di capire cosa non è andato, prezzo troppo alto? Società che non fa abbastanza pubblicità? E da li agire.
Avere immobili invenduti per mesi o anni è attualmente un disastro a livello economico: più tempo passa, più si svalutano (tra poco il mercato immobiliare sará comparabile a quello delle auto?).
Il prezzo è stato abbassato svariate volte, il fatto è che la casa è piccola e la gente preferisce tipologie più grandi che prende al prezzo di un monolocale.
tipologie più grandi che prende al prezzo di un monolocale
A questo punto affidare l'immobile a 10 agenzia vuol dire vedere sui portali 10 volte la pubblicità dello stesso appartamento e rischiare che diverse persone contattino diverse agenzie per lo stesso appartamento e poi avere tutti i rischi e problemi del caso. Perchè rovinare un lavoro che può essere fatto per bene?
Gratis per sempre!