Alessandro1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho un dubbio per il pagamento della Tari che pago sulla mia abitazione dal 2020.
Non parliamo di una cifra enorme ma giusto per conferma.
Mi viene considerata per il calcolo una superficie di 78 mq (non ricordo se questa superficie l'ho comunicata io quando ho fatto cambio residenza all'anagrafe) mentre sulla visura catastale è riportata superficie catastale totale di 64 mq , 55 m senza aree scoperte.
Infatti io ho: piano terra di 36 mq, un soppalco di circa 19 mq e un terrazzo di circa 40 mq.
Posso rettificare la superficie?
Nel caso fosse possibile sul sito dove posso rettificare , mi chiede la superficie totale del locale devo indicargli 64 mq oppure 64x80%=51,2 mq
Grazie
1743861820245.png

Piu' avanti chiedere la variazione della superficie,
nella schermata del primo messaggio dovrei indicare quella attuale o quella nuova?
Grazie
1743862468474.png

Oppure visto dice escluse aree scoperte 55x80%?

Grazie,
gli ho indicato quella,
anche dove chiede variazione di superficie da ... a...
da ho messo i 78 mq che attualmente indicato su TARI a ho messo 64 mq.
E' corretto o dovevo indicare 64x0,8?
Grazie

Si ho fatto cosi, mi riferivo
alle due schermate che ho inserito, nella prima schermata la superficie totale ok è 64,
m chiedevo se nella seconda schermata devo chiede d inserire la nuova superficie inserisco 64 mq oppure quella imponibile.
Chiedo perchè sul sito del comune inerrenti la TARI e IMU è indicato:
Per le unità immobiliari a destinazione ordinaria iscritte o iscrivibili nel catasto edilizio urbano, la superficie imponibile è determinata in misura pari all'80% della superficie catastale, determinata secondo i criteri stabiliti dal D.P.R. 23 marzo 1998 n. 138.
Il calcolo lo fanno in automatico?

Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità