Allora, la mancanza del muro è un collegamento tra sala e cucina (hanno unito così gli ambienti) peraltro bruttina come soluzione, ma quando sono andata a vedere la casa non mi hanno detto di averlo fatto loro, nel senso che l'ho scoperto sulla piantina catastale.
Quanto alla finestra, lo stesso, l'ho vista sulla piantina catastale e mi son resa conto che era dietro l'armadio a muro e alle mie domande mi è stato risposto che era murata, ma non mi sono accertata se verso l'esterno risulti esistere o no. Nella stanza è presente un'altra finestra.
Posso pretendere che ripristinino come da piantina o, visto che ho sottoscritto il preliminare e già pagato l'anticipo, no?
Peraltro in sede di preliminare avevo parlato del muro (purtroppo della finestra mi sono accorta dopo) ed il Notaio, scelto dietro indicazione dell'agenzia, ha detto che non era un vizio, visto che risulterebbe una piccola variazione interna.....mi stanno venendo forti dubbi, ma domattina andrò a fare un giretto e poi saprò dire come esternamente si presenta la finestra vista dalla strada.
Molte grazie per ora e a domani.