Esatto, è questo che intendo ed il tuo è stato un comportamento eccellente ma vedo che spesso non è così, mi è capitato l'esatto contrario, e cioè che l'altra agenzia trattasse direttamente con il cliente che avevo presentato, senza farmi partecipe nell'affare e questo non è corretto, poi per fortuna il cliente mi ha chiamato e fatto partecipe lui, ma come devo considerare il coportamento del collega? normale in un rapporto di lavoro? oppure avrebbe potuto chiamarmi e dirmi: guarda che ho proposto al tuo cliente un immobile vogliamo andarlo a vedere e prendere un appuntamento?
Questo lo dico perchè sovente capita che i colleghi vogliano poi trattare direttamente solo perchè l'immobile lo hanno acquisto loro e quindi hanno fatto il grosso del lavoro!!!!! e fidelizzare un cliente che ti si affida è un lavoro da nulla? visti i tempi che corrono e gli immobili che vengono proposti nel mercato?
perchè la gente si fidi di te vuol dire aver lavorato assiduamente e con diligenza e questo non si fa in 2 ore ma in anni per quella che è la mia esperienza e quindi, se tu hai l'immobile ed io il cliente si collabora in tutto e per tutto!
Questa è la mia visione!
Concordo, sempre collaborato, anche quando non mi serviva per vendere, anche quando avevo 100 e passa immobili in esclusiva e potevo venderli da solo visto che avevo i prezzi di 20-30.000 più bassi del resto in zona, anche quando ho saldi a stralcio, ora quando serve e chiedo ad un collega una collaborazione non me la nega mai (salvo i soliti due-tre nomi noti in zona che se han bisogno ti chiamano, se chiami tu eh su questo non si può collaborare per x motivi assurdi).