Grazie. Proveremo a parlare di nuovo con l'agente.Beh, evidentemente vale la pena di verificare anche altri aspetti dell’immobile, che forse avevi sottovalutato di esaminare.
A questo punto, meglio allora avere un quadro esaustivo della situazione, e poi decidere.
Certo il venditore non può far finta di non avere i documenti, se ha ristrutturato due anni fa: e non ha senso che si rifiuti di dartene copia.
L’agente dovrebbe essere un po’ più incisivo con il venditore, spiegandogli che rischia.
Purtroppo non ho preso visione dell'atto di provenienza...sull'atto di provenienza come è identificata la camera Piera..?
La circostanza è piuttosto stravagante considerato che avete già fuso un accordo economico.
Secondo te da cosa scaturisce il suo comportamento..?
Proposta senza aver incassato caparra?
Troppe visite eo sopralluoghi senza avere dato nessuna certezza?
Condotte un po' troppo cavillose..?
Se uno che deve prendere i soldi, in questo caso da una vendita, si mette di traverso per non prenderli, un motivo dovrà pur esserci.
Per quanto riguarda il comportamento, non ho idea da dove derivi e nemmeno l'agente mi sa dare una spiegazione... È chiaro che a me questo rifiuto categorico fa aumentare i dubbi. Mi sono fatta l'idea che magari non ci siano grosse difformità ma solo qualcosa di sfumato e che loro sperino che per non perdere la caparra io vada avanti. Devo sperare che l'agente immobiliare sappia risolvere.