Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Temo non vi sia chiaro che le case a prescindere dalla condotta dell’agente le abbiate perse perché non avete i soldi per comprarle…Grazie per le risposte, prima di tutto.
Per rispondere anche al messaggio precedente, la cosa che ci sembra più strana è proprio il modo "dilettantistico" di condurre la trattativa, considerando anche che l'agente durante la stessa si è anche vantato della sua esperienza...
Se ci avesse avvisato della proposta precedente, senza dubbio avremmo alzato la nostra e la trattativa si sarebbe conclusa meglio anche per il venditore. Come minimo, ha usato la nostra proposta per riportare in auge quella precedente (lui stesso ha ammesso che la nostra ha avuto questo effetto, paradossalmente).
Per quanto riguarda la condizione sospensiva sono abbastanza sicuro, nel nostro caso è presente solo nella proposta di acquisto. Nell'accordo per il compenso dell'agenzia c'è scritto che l'impegno a pagare è irrevocabile e non c'è traccia di nessuna condizione sul mutuo.
Sicuramente nel futuro prossimo proveremo ad ottenere una pre delibera, rimane comunque l'amarezza di aver perso non una, ma due case, per una gestione discutibile di chi lo fa per lavoro
Gratis per sempre!