Era mia intenzione pagare l'agente per il tempo speso ovviamente ritengo giusto almeno questo però una mensilità credo sia esagerato avrei preferito più sincerità da parte sua e mi sarei aspettata che mi avesse chiesto un rimborso per il tempo che ci ha speso ma non una mensilità intera questo mi sembra eccessiva come richiesta, mi ha anche detto che lui ha avuto dei costi di pubblicità per avere pubblicato il mio appartamento,adesso io non ho idea di quanto un'agenzia possa spendere di pubblicità però comunque ripeto una mensilità intera per una cosa non conclusa mi sembra eccessiva,ovviamente come già detto provvedere a rimborsarlo del tempo perso questo mi sembra più che giustoIl bello ed il brutto del nostro lavoro é che veniamo pagati per i risultati ottenuti e non per il tempo impiegato, l'abnegazione, le consulenze estemporanee...
Fa parte del gioco. Se non stabiliamo per iscritto alcuni vincoli, come penali di incarichi in esclusiva od entità di rimborso spese, chiedere dei soldi per l'opera prestata non andata a buon fine mi sembrerebbe assurdo.
Vuoi ricompensare l'agente? Impegnati ad incaricarlo nuovamente quando l'immobile sarà disponibile.