“Per ogni vendita che non concludi a causa del troppo entusiasmo, ne perdi un centinaio per non essere abbastanza entusiasta.”
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Però esiste la reciprocità delle opportunità .... oggi tu vendi un mio immobile domani io vendo il tuo .....
Non è condividere, nel caso, è DIVIDERE.Questo secondo me è un punto nodale.
Se è vero quanto dice il buon Ingelman allora la condivisione è uno strumento utilissimo (a regime incrementerebbe la quota di intermediato), ma decisamente difficile da accendere.
Se invece fosse possibile avere un vantaggio condividendo anche con chi lavora solo i tuoi immobili senza mettere a disposizione i suoi la soglia di innesco sarebbe decisamente più bassa.
Forse l'unico modo per cui questo potrebbe succedere è che i venditori fossero coscienti di questi meccanismi.
A quel punto difficilmente ci si potrebbe sottrarre indenni da questo modus operandi.
Questo perché l'acquisizione, che come dice giustamente Pyer è la fonte del successo della singola agenzia, mentre secondo me è poco rilevante nel successo del sistema agenzie, ne sarebbe facilitata.
Perché allora alcune realtà che operano o dovrebbero operare in condivisione non hanno ottenuto, almeno apparentemente, questo grande vantaggio competitivo? (e non parlo di Pistoia)
Sicuramente hanno usato l'argomentazione condivisione per acquisire (e chi ne conosce alcuni sa quanto, quasi per filosofia di gruppo, possano essere insistenti), ma forse nella maniera sbagliata?
Solo sul territorio senza dargli rilievo mediatico?
Forse, ed è una voce che mi giungeva qualche anno fa (e indirettamente), ora non so, hanno fatto pubblicità ad una cosa che in realtà non esisteva, perché con l'appartamento buono hanno fatto gli orticellisti, e nel sistema "ci metto solo la monnezza"?
Il parassita che mette e aspetta, non importa tenerlo in rete, lo lasci fuori e lo chiami quando e se capita.
Quello non è un parassita, quello è uno utilissimo. Solo i folli pensano che uno che ti vende gli immobili sia un parassita... se i clienti leggessero queste affermazioni... ti rendi conto un cliente che legge che uno chiude possibilità, perchè vuole riscuotere tutto, come la prende?Veramente io facevo il caso di quello che si da da fare sugli immobili condivisi dagli altri e non mette nulla.
Quello non è un parassita, quello è uno utilissimo.
Per ora questa sensibilità non è concreta, ma il cliente sta cominciando a capire e vedere nuove realtà, le metabolizza... e appena comincierà a comprenderle... certe affermazioni non rimarranno ignorate.
Solo i folli pensano che uno che ti vende gli immobili sia un parassita...
Vanno lasciati fuori... non importa metterli dentro: TU, sei pronto?Ma infatti non è uno che ti vende gli immobili è uno che ti frega la provvigione, e allora tiè, storno del 1,5%.
In che senso scusa?
Perché vittima dell'acquisitore?
Solo sul territorio senza dargli rilievo mediatico?
Forse, ed è una voce che mi giungeva qualche anno fa (e indirettamente), ora non so, hanno fatto pubblicità ad una cosa che in realtà non esisteva, perché con l'appartamento buono hanno fatto gli orticellisti, e nel sistema "ci metto solo la monnezza"?
Vittima o preda, in quanto non essendoci una cultura della collaborazione percepisco sempre una finalità all'incasso senza alcuna tutela. Poi le robe tipo "io prendo dal mio e tu dal tuo" non le digerisco. Se trattasti di collaborazione dividiamo, io metto il cliente/immobile e tu metti l'immobile/cliente, 50-50.
Gratis per sempre!