Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

chiedo qui informazioni prima di compromettermi in qualche maniera, la situazione è questa:

- Agenzia 1 che tratta appartamento A e appartamento B nello stesso stabile
- Agenzia 2 che tratta solo appartamento B

Ho contattato l'agenzia 1 per chiedere di vedere entrambi gli appartamenti, ma riesce a farmi visionare solo l'appartamento A, per il B non riesce ad accordarsi con l'inquilino dato che si libererà tra un tot di mesi

Agenzia 2 che ho chiamato per curiosità mi da piena disponibilità a visionare l'appartamento B

Adesso, non so perché con una si possa vedere l'appartamento e con l'altra no, forse semplicemente gli orari concordati con l'affittuario attuale non vanno bene all'agenzia 1 e quindi a me dicono che non si può in questo momento, ma tant'è la mia domanda è:

Posso vedere con l'agenzia 1 l'appartamento A e con l'agenzia 2 l'appartamento B?

Non vorrei ci fossero storie poi con le eventuali provvigioni; se poi prendo l'appartamento B l'agenzia 1 può vantare qualche diritto avendolo in gestione e avendo visionato con loro un altro appartamento nello stesso stabile (e sicuramente dovrò firmargli il foglio di visita)?

Grazie per i vostri pareri

OT (nemmeno tanto): colleghi, pensiamo di poter durare dell'altro con questi casini? :D

Per quanto mi riguarda, io fossi in te, chiamerei la prima agenzia e gli direi che altre agenzie danno la disponibilità a visionarlo, quindi o si sbrigano o vai da altri, e glielo comunichi per iscritto, via mail magari. :)

Nel caso non riescano a fartelo vedere entro tot gli dici che vai dai colleghi.

E ciao.

quindi posso comunque fissare l'appuntamento per l'appartamento che hanno diciamo "in esclusiva", e al contempo dirgli che per l'altro ho sentito un altra agenzia che non ha problemi a farlo vedere? Non sono disposto ad aspettare né a dargli tempo, oggi voglio fissare i due appuntamenti che sia con una agenzia per tutti e due (meglio) o due separatamente, come tutti ho anche da lavorare sapete com'è

Tra l'altro non sanno neanche dirmi quando si libera esattamente mentre l'agenzia 2 ha la data esatta...insomma non mi pare molto professionale la cosa

A me interessa solo sapere se a livello LEGALE possono contestarmi qualcosa se vedo due appartamenti con due agenzie diverse, anche se una delle due tratta entrambi gli appartamenti, non sto chiedendo di vederli con una e poi concludere con l'altra.

Cioè se io vedo l'appartamento con te al terzo piano e poi con un altro vedo l'appartamento al quarto (che tu avevi a portafoglio ma non me l'hai fisicamente fatto vedere per impossibilità tua), mi puoi venire a fare problemi in virtù del foglio di visita di quello che mi hai mostrato o di qualche altra legge o leggina?

Non voglio fregare nessuno ma non posso stare ai comodi degli altri perché magari uno non si vuole svegliare la mattina presto per mostrarmi l'appartamento

hai saputo dall'agenzia 1 che anche il secondo appartamento (B, quello che trattano sia 1 che 2 ) era in vendita?

Per quanto mi riguarda, io fossi in te, chiamerei la prima agenzia e gli direi che altre agenzie danno la disponibilità a visionarlo, quindi o si sbrigano o vai da altri, e glielo comunichi per iscritto, via mail magari. :)

Nel caso non riescano a fartelo vedere entro tot gli dici che vai dai colleghi.

E ciao.

Questa è la risposta.
Se li metti al corrente - per scritto - che vai con l'altra agenzia, sei in pari con tutti...

hai saputo dall'agenzia 1 che anche il secondo appartamento (B, quello che trattano sia 1 che 2 ) era in vendita?

no, ho trovato tutti gli annunci su internet e ho chiamato l'agenzia 1 per casualità, sono stato io a chiedergli di poterli vedere. Si tratta di affitto comunque

alla fine ho chiamato entrambe le agenzie e mi hanno detto che non ci sono problemi, secondo la prima è impossibile che riescano a farmelo vedere gli altri, e questi mi hanno fissato già l'appuntamento...boh

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro