Se per te quell'immobile è proprio irrinunciabile proponi una sostanziosa provvigione all'agenzia.
Non avevo preso in considerazione questa opzione, effettivamente. So che la percentuale chiesta da questa agenzia è del 3%, quanto offriresti?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se per te quell'immobile è proprio irrinunciabile proponi una sostanziosa provvigione all'agenzia.
Non sarebbe uno scavalco, visto che l’agenzia (per motivi non comprensibili) non lo ha nemmeno considerato come possibile acquirente.
Potrebbe trattare direttamente con il venditore, se questo fosse disponibile; poi sarebbe il venditore a pagare una penale per aver rotto l’esclusiva (se c’è).
Dal punto di vista del venditore, l’agenzia non sta facendo un gran servizio, visto che ha bloccato, senza avere altra proposta scritta, il postante.
Dipende anche dal valore dell'immobile.Non avevo preso in considerazione questa opzione, effettivamente. So che la percentuale chiesta da questa agenzia è del 3%, quanto offriresti?
E anche da quanto hanno promesso di provvigione i fantomatici acquirenti indecisi.Dipende anche dal valore dell'immobile.
Corretto.Purtroppo il venditore mi ha già detto chiaramente di non voler trattare e di voler lasciare tutto nelle mani dell'agenzia.
E anche da quanto hanno promesso di provvigione i fantomatici acquirenti indecisi.
Corretto.
Ma potresti provare a spiegargli che rischia di aspettare per nulla.
Potresti spingerlo perlomeno a chiamare in agenzia, dicendo che o gli portano una proposta scritta entro qualche giorno, o sono pregati di prendere la tua.
In teoria si.Provvigione e prezzo di acquisto offerti che possano convincere sia agente che proprietario. Giusto?
Fai arrivare all’agenzia l’informazione che sei pronta a fare proposta immediatamente, così qualcosa dovranno dirti.Di positivo c'è che il proprietario ha avvisato l'agenzia della mia visita e del mio interesse.
Bando alle ciance, vuoi dirci il valore dell'immobile o è un segreto di Stato?Le carte che posso giocarmi, a questo punto, pare che siano prettamente economiche. Provvigione e prezzo di acquisto offerti che possano convincere sia agente che proprietario. Giusto?
Bando alle ciance, vuoi dirci il valore dell'immobile o è un segreto di Stato?
La richiesta è 65.000 €.Haha! Nessun segreto di stato, solo non pensavo fosse rilevante!
Che cosa mi consigliate di fare per essere sicura di aggiudicarmi l'immobile? Io ho pensato di presentarmi in agenzia martedì mattina con l'assegno di caparra in mano (del 10% del valore totale dell'immobile) e di chiedere di firmare una proposta irrevocabile. Secondo voi l'agenzia potrebbe rifiutarsi?
Gratis per sempre!