Salve, ho bisogno di un piccolo aiuto. Devo registrare per conto di un mio cliente un contratto di locazione commerciale in cui è stata indicata la durata di 6 anni ed un mese con rinnovo per ugual periodo. Ammesso che so perfettamente che il rinnovo dei contratti di locazione commerciali può essere di 6 anni (di 9 anni per attivià alberghiera) ho qualche dubbio anche sulla durata di 6 anni ed un mese. Infatti all'agenzia delle Entrate non mi hanno registrato il contratto dicendomi che non sanno come indicare la durata (dal programma di registrazione vengono richiesti gli anni e non i mesi!!). Comunicata questa situzione al mio cliente (Avvocato!!!!) mi ha detto che tale durata è fattibilissima e che l'agenzia delle Entrate non può rifiutarsi di registrare un contratto (cmq per precisazione non si è rifiutata ma ha comunicato l'errore pensando volessimo sistemarlo!). Ora io non so chi dei due ha ragione (AGE o AVV.) e non so come risolvere questo problema!
Qualcuno di voi sa aiutarmi a capire se c'è una normativa che specifica la durata dei contratti???? So che si può fare 7 anni + 6 anni - 8 + 6 ecc.... ma 6 anni ed un mese non lo riesco proprio a trovare da nessuna parte!
Grazie per l'aiuto
Qualcuno di voi sa aiutarmi a capire se c'è una normativa che specifica la durata dei contratti???? So che si può fare 7 anni + 6 anni - 8 + 6 ecc.... ma 6 anni ed un mese non lo riesco proprio a trovare da nessuna parte!
Grazie per l'aiuto