Aggiungo che ai contratti standard (4+4) e quelli transitori (fino a 18 mesi con i relativi vincoli) ci sono i contratti cosiddetti a canone concordato 3+2 ex art. 2 comma 3 L. 431/98 per i comuni ad alta tensione abitativa. Tali contratti danno diritto ad alcuni vantaggi fiscali (imposta di registro annuale ridotta del 30/%+ detrazione fiscale del 40,50 sull'intero canone annuale percepito dal locatore + detrazione fiscale per il conduttore+ ICI ridotta per il locatore nei comuni dov'è dove previsto). I vincoli di questi contratti sono relativi all'importo del canone che va calcolato seguendo le indicazioni presenti nei vari accordi territoriali firmati.
 
bisogna fare una precisazione..se il contratto e uso foresteria la sua durata per legge e diu un anno e se e uso transitorio va da un mese a 18..allora in caso di giudizio..se nel contratto si parla di arredato e di durat 4 anni,derogare alla legge non è clausola vessatoria??ci vorrebbe un buon chiarimento-grazie
 
Buongiorno . Il contratto uso foresteria è in disuso tra privati (non esiste un uso foresteria tra due privati) perchè era una furbata tutta Italiana per aggirare la legge 392/78.L'uso foresteria inteso a termini di legge è un contratto che viene stipulato tra un privato o una società (locatote) e una società di capitali (conduttore)il quale prevede l'uso dell'immobile locato ai dipendenti della società stessa . Di solito viene stipulato per ragioni fiscali e prevede ,quasi sempre , immobili arredati e con utenze già allacciate . Non prevede la residenza del conduttore e le spese per lo smaltimento rifiuti sono a carico del locatore mentre l'energia elettrica e l'acqua sono conteggiate a parte od inglobate nel canone di locazione che è sempre più "corposo" di quello di una normale locazione. La durata è frutto di accordo tra le parti e non segue la durata tipica dei contratti di locazione.Ciao a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top