Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Noi abbiamo massimo 15 gg di tempo per dare la risposta o portare almeno una contro offerta e spesso riduciamo il tutto a 7...QUOTE]
Noi.......chi?
credo l'agenzia per cui lavora o di cui è titolare, magari si sono imposti questa regola.
Anche io già da 2 anni sono sceso da 15 gg a 7gg, E SOSPENDO TUTTE LE TRATTATIVE FINO ALL'ESITO DELLA PROPOSTA.
Deve essere un AI molto fiducioso del mercato.
In questi periodi già trovare un acquirente è una................ tombola, due per lo stesso immobile ed in breve tempo azzarderei...............un win for live.
Ma il costruttore ha ottenuto il permesso a costruire?
credo l'agenzia per cui lavora o di cui è titolare, magari si sono imposti questa regola.
Anche io già da 2 anni sono sceso da 15 gg a 7gg, E SOSPENDO TUTTE LE TRATTATIVE FINO ALL'ESITO DELLA PROPOSTA.
Esatto, era proprio ciò che intendevo e concordo esattamente con la sospensione degli appuntamenti fino a restituzione dell'assegno all'acquirente in caso di esito negativo della trattativa...
Aggiunto dopo 12 minuti :
Sbagliato.
Motivazioni?
Non l'ho affermato con certezza perchè il dubbio ce l'ho ma in termini di percentuale sono più vicino ad affermare che sia così piuttosto che sbagliato...di fatto , l'affare non è concluso fino all'avvenuta conoscenza da parte dell'acquirente della sua proposta (il pre-contratto, non quella annullabile ai sensi della famosa sentenza della Cassazione) e solo in quel momento la proposta stessa diventa un atto registrabile...sulla irrevocabilità della proposta si può discutere anche se poi è tutto interpretabile...e se due più due fa ancora quattro, considerando che qualunque giudice (ma posso anche sbagliare...) secondo me considererebbe uno sproposito 70 gg per avere una risposta...non credo di essere tanto lontano dalla realtà...
A me non sembra così improbabile...certo, non accade sempre e non accade per tutti gli immobili ma a noi succede spesso e le ultime vendite che ho effettuato sono state veloci ( entro due mesi dal conferimento dell'incarico) e per tutte avevo più persone interessate...poi se allunghi i tempi di validità della proposta, hai più probabilità che possa capitare...va sottolineato che è estremamente scorretto nei confronti dell'acquirente!!!
Aggiunto dopo 4 minuti :
Esatto, era proprio ciò che intendevo e concordo esattamente con la sospensione degli appuntamenti fino a restituzione dell'assegno all'acquirente in caso di esito negativo della trattativa...
Aggiunto dopo 12 minuti :
Motivazioni?
Non l'ho affermato con certezza perchè il dubbio ce l'ho ma in termini di percentuale sono più vicino ad affermare che sia così piuttosto che sbagliato...di fatto , l'affare non è concluso fino all'avvenuta conoscenza da parte dell'acquirente della sua proposta (il pre-contratto, non quella annullabile ai sensi della famosa sentenza della Cassazione) e solo in quel momento la proposta stessa diventa un atto registrabile...sulla irrevocabilità della proposta si può discutere anche se poi è tutto interpretabile...e se due più due fa ancora quattro, considerando che qualunque giudice (ma posso anche sbagliare...) secondo me considererebbe uno sproposito 70 gg per avere una risposta...non credo di essere tanto lontano dalla realtà...
Si quello che dici è vero, ma restiamo sempre nella sfera delle interpretazioni giuridiche. Ti può dire bene ma anche male...
Questo dubbio era venuto anche a me e nel post 8 avevo chiesto se il costruttore aveva ottenuto il permesso per costruire.Non potrebbe essere che il costruttore non abbia ancora ottenuto il Permesso di costruire e l'AI si sia riservato quel tempo per essere sicuro della Concessione ??
Silvana
Non potrebbe essere che il costruttore non abbia ancora ottenuto il Permesso di costruire e l'AI si sia riservato quel tempo per essere sicuro della Concessione ??
Silvana
l'unico dubbio che mi sorge e che il collega possa tentare di trovare un acquirente disposto a spendere più di te...
Scusa per la domanda forse banale, ma è possibile raccogliere più proposte di acquisto contemporaneamente?
Non bisognerebbe esaminarne una sola per volta (per un tempo breve, es. 7 gg.)?
Gratis per sempre!