creavalore

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, sono un neofita interessato a valutare se ha ancora senso acquistare (bene) un immobile, eventualmente ristrutturarlo, con mutuo e poi "pagare" le rate con l'affitto derivante dalla locazione di tale immobile. Siccome avrei dei risparmi da investire, sto cercando di capire se questa modalità "tradizionale" di investire è, al giorno d'oggi, ancora interessante. Grazie

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nonostante la crisi attuale, io sono sempre convinta che investire in immobili alla fine "paghi" : è sempre stato così e credo che lo sarà anche in futuro...

Silvana

creavalore

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao Silvana e grazie. Anche io condivido il tuo pensiero. Nello specifico volevo avere delle indicazioni sui punti di attenzione da osservare considerato che vado "in leva". Infatti, ricorrerei a circa € 100.000 di mutuo che darebbero origine ad una rata che corrisponde più o meno ad un affitto. Siccome in diversi mi hanno "messo in guardia" da questo tipo di modalità con cui investire (pericolo che l'affittuario non paghi, crisi nel trovare gli affittuari, disgrazie ecc. :)) ti chiedo che cosa ne pensi,

grazie

Daniele2011

Nuovo Iscritto
Ciao Creavalore,

fammi gentilmente sapere se trovi una risposta.

Vivo in UK e qui la prassi e' molto semplice, puoi detrarre tutte le spese di gestione e tutti la parte del mutuo che e' interesse, dal tuo affitto.

Paghi le tasse sul rimanente.

Non so se in Italia funzioni cosi' o se ci siano meno detrazioni.

Mi piacerebbe saperne di piu'. e eventualmente approfondire il discorso per un eventuale partnership / collaborazione.

Non si sa mai.

Daniele

denise78

Nuovo Iscritto
ciao,
anch'io vorrei acquistare un appartamento, un mutuo di circa 100.000 €, considerando che lo comprerei in una città universitaria e che l'affitto che ne ricavo copre giusto la rata del mutuo secondo voi mi conviene? io lo vorrei comprare per mia figlia che quando andrà all'università avrebbe già la casa pronta visto che sarà una fuori sede. che ne pensate?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto