Ti ringrazio dell stima che è reciproca
.
Per il resto, sono stremato dal caldo per impegnarmi così profondamente.
Ti anticipo solo un primo pensiero, un'abusivismo nel campo medico può comportare la morte di una persona.
Una visita immobiliare abusiva non ammazza nessuno, anzi, in questo caso, ha avuto pure buon esito. Tutte quelle distinzioni di madre, figlio, padre mi hanno ricordato l'atro caso della signora, che è entrata un'ora prima da un cancello in un'altra strada : bene, ci sono conciliatori, giudici di pace, giudici di guerra etccc.
Rimandiamo a quando mi sarò ripreso dal caldo ?
Comincio dalla fine e con troppa Simpatia per "battagliare".
Sì sì sì : rimandiamo a quando ci saremo (tutti) ripresi dal caldo!!! E ..parafrasando uno spot para.qulo.....è vero vero : "Saverio....fa caldo!".
Mi sa che avrei dovuto fare la Ragioniera, però, acc!
Perchè una cosa, malgrado il caldo (credo ci siano 40 gradi adesso) ...come faccio a non dirla????
E' vero che che una visita immobiliare abusiva non ammazza nessuno.
Però è anche vero che le Unioni Consumatori sono oberate da richieste di assistenza di Gente che ...si trova € 1,25 non spiegabili sulla boletta del telefono o della luce...e ci sta dietro. Ha mica torto, in fondo : siamo stati tutti educati all'idea, fondamentalmente giusta, che ...o rubi una mela o rubi xmila euro......hai la forma mentis (antisociale) di chi ...è incline a fregare il prossimo.
Ora : i "dititti" provvigionali di chi reclama di aver mediato....orco due....non son mai nell'ordine dell'euro e venticinque centesimi.
Son sempre nell'ordine dell MIGLIAIA di euro.
L'Italia è in rivolta per una IMU ch in tantissimi casi non arriva al migliaio di euro.
E l'IMU, piaccia o non piaccia, è legge dello Stato.
E ...siamo tutti così "british" quando....svariate migliaia di euro dovrebbe tirarle fuori UN SIGNORE (che ci chiede lumi, avendone già di propri) NON per quella che (almeno) è "legge dello Stato".....ma ADDIRITTURA ...per quello che è BANDITO dalla Legge dello Stato???
Hai ragione Valerio " Valerio.....fa caldo!"
Parliamone quando vuoi .
Non c'è fretta.
Starla ha il suo Avvocato e ha incrociato Enti che han svolto la loro funzione, emi pare proprio che non abbia problemi ad orientarsi motu proprio.
E tutti noi...abbiamo altre stagioni per disquisire, anche con temperature più concilianti e (magari) idee meno fiaccate o dilatate dal caldo!