acquiastagiudiziaria

Nuovo Iscritto
Professionista
Nel 2011 viene aggiudicato un appartamento in asta giudiziaria per esecuzione immobiliare contro privato insolvente,in cui il Condominio si insinua per le spese arretrate.
Al nuovo acquirente vengono richieste dall'amministratore oltre alle spese dei due anni anche le spese legali per i decreti ingiuntivi fatti nel 2005 e 2006 ma fatturati dall'avvocato solo nel 2011.
E' valida questa richiesta che di fatto estente i due anni di responsabilità dell'acquirente previsti dall'art.63 del dpr relativo a 6 o 7 anni? vi sono leggi o sentenze in merito ?
L'avv. ha ricevuto degli acconti come fondo spese e si puo' sostenere che le relative spese sono da imputare agli esercizi 2005 e 2006 del condominio,e questi acconti non dovrebbero apparire nella notula finale del 2011?

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao
questa mi è nuova sapevo tramite dei curatori che bisogna pagare le spese condominiali solo per ultimi 2 anni e non altre spese
percio prova a sentire il curatore della pratica oppure se riesci col giudice dell'esecuzione oppure manda una email all'associazione dei consumetori molte volte ti risponde il loro avvoccato

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Gli amministratori ci provano sempre. Però, un dubbio sorge anche a me: se le fatture dell'avvocato riportano la data del 2011, come ci si comporta? Facci sapere, e in bocca al lupo.

acquiastagiudiziaria

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ritengo sia giusto, in quanto in passato ho letto da qualche parte che le spese legali arretrate con le mofiche recenti della legge fallimentare sono escluse dalla responsabilità dell'acquirente all'asta giudiziaria, ma non riesco a trovare più nulla di scritto su questo argomento particolare

Aggiunto dopo 3 minuti :

Non ritengo sia giusto, in quanto in passato ho letto da qualche parte che le spese legali arretrate con le mofiche recenti della legge fallimentare sono escluse dalla responsabilità dell'acquirente all'asta giudiziaria, ma non riesco a trovare più nulla di scritto su questo argomento particolare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto