Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è causa di annullamento di contratto se effettui ciò....bensì vai incontro a sanzioni amministrative...quello che quì cè è un falso in atto pubblico molto difficile da dimostrare..
La vedo dura... ma d'altro canto per fortuna non credo che la situazione attuale ti pregiudichi molto. Con la sola nuda proprietà non ci fanno un gran che... e tra l'altro se ben interpreto il tuo nickname all'epoca dei fatti avevi 35 anni, e quindi il valore del tuo usufrutto era pari al 85% del totale per cui l'importo della nuda proprietà non doveva essere una gran cifra (a meno che l'immobile in qstione non sia versailles...) (nel senso, ponendo che l'immobile valga 100.000 nuda proprietà varrà 15.000 e usufrutto 85.000)
Aggiunto dopo 2 minuti :
Oppure se riesci fatti mettere nero su bianco che non hai percepito nulla per la vendita... a quel punto potresti far valere la c.d. "simulazione del contratto di vendita"...
.l'azione per far valere la simulazione tra le parti non è soggetta a prescrizione e può essere dimostrata con ogni mezzo.
Il problema è che essendo lui parte del contratto non può far valere la simulazione con ogni mezzo ma solo con la c.d. "controdichiarazione" che è appunto la dichiarazione di cui dicevo sopra...
cmq se hai "ceduto la nuda proprietà" hai l'usufrutto... o cmq titolare di altro diritto reale sulla casa in questione...
Di questa procura possiedo solo una copia ,che non mi serve a niente,il notaio mi ha confermato che senza l´originale non puo´far nessun passaggio!
Gratis per sempre!