Rosa1968

Membro Storico
voglio solo tutelarmi nei limiti del possi


Rosa,
solo per essere chiara, Io SONO preparata a vendere, non sono una pazza che mette in vendita la casa perché non ha altro da fare e si diverte a far entrare estranei!
E' solo che mi sono fidata dell'AI e di quello che mi diceva, visto che era stato messo in chiaro, ma purtroppo non per iscritto, che io mi impegnavo a firmare il mandato solo se mi garantivano che qualora avessero trovato l'acquirente ed io non ancora la casa nuova non mi avrebbero obbligato a vendere!
non ho detto che se pazza ma metto in dubbio che una clausola del genere possa portare alla vendita con questo acquirente e con altri. Nei contratti ci vuole un punto fisso e questo lo stabilisce il venditore accettando un prezzo con delle modalità di pagamento e la data del rogito entro il. Mancando questo punto l'acquirente e' disorientato non può chiedere il mutuo non essendoci certezza di acquisto mi spiego? Se tutti si sospendono .. Acquirente per mutuo venditore per acquisto nuovo immobile chi resta?
 
S

Sabriux

Ospite
Vedremo come andrà, persicurezza mi faró assistere da un legale, per tutelarmi dall'AI di cui non mi fido più!
 
S

Sabriux

Ospite
Scusa, adesso è colpa dell'AI che ha venduto troppo in fretta ?

Io non perderei l'occasione.
Capisco che tu voglia difendere la categoria, io non ho mai detto che l'AI ha colpa di aver venduto in fretta, anzi, solo che ha fatto un accordo verbale che non intende mantenere e sulla base cel quale mi hafatto firmare un contratto!
 

Rosa1968

Membro Storico
Capisco che tu voglia difendere la categoria, io non ho mai detto che l'AI ha colpa di aver venduto in fretta, anzi, solo che ha fatto un accordo verbale che non intende mantenere e sulla base cel quale mi hafatto firmare un contratto!
ascolta o vendi o non vendi mi spiego? Come avete stabilito il rogito?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al di là di tutto, Sabriux, fai bene a non fidarti.
Se un professionista non rispetta la parola data, per quanto possa essere opinabile la tua richiesta, non è più degno di fiducia.

Certamente non hai alcun obbligo di accettare una proposta condizionata. Salvo che da incarico non ti sia obbligata a farlo.

La penale dovuta all'agenzia, in caso di rifiuto, non è altresì dovuta: se non vengono rispettati i pagamenti convenuti nell'incarico (l'entità e la tempistica di consegna della caparra), le tempistiche per la sottoscrizione del rogito e per la consegna dell'immobile.

Per il resto, concordo con i miei colleghi: ti trovi in una posizione favorevole. Di questi tempi potrebbe essere più semplice acquistare che vendere e se venisse concordata una tempistica di consegna "comoda", valuterei al tuo posto con attenzione prima di rifiutare una buona proposta.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Paghi la penale e non vendi.

La penale pagata sarà di anticipo per la tua prossima commissione (acquisto o vendita).

Il mediatore incassa una penale, ha ancora una casa da vendere, una casa da comprare ed altre 3 potenziali provvigioni da incassare.

Tu hai ancora 1 provvigione e qualcosa da spendere con lui..
 
Ultima modifica:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io di solito con i miei clienti concordo un periodo di 6 - 8 mesi dal preliminare al rogito (consegna dell'immobile). In quei 6 - 8 mesi sia io che il venditore ci "sbattiamo" per trovare la casa da comprare. Di solito funziona.
Chiaro che se la casa da comprare la trovi prima di vendere... o hai soldi e puoi comprarla senza vendere, oppure non è molto saggio "bloccarla" con una caparra prima di avere venduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto