ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarebbe interessnate leggere un atto dove c'è scritto " <ler perti dichiarano di essersi avvalse dell'operato dell'Agenzia ............ e parte venditrice di aver corrisposto un compenso pari ad euro ........... a mezzo ...... e parte acquirente di non aver corrisposto nessun compenso in quanto non ha intenzione di pagare :D

Sicuramente una pezza d'appoggio per una causa che sicuramente L'AI vincerà dopo un lungo calvario giudiziale.

Il Fisco comunque è un grande.
Mi spiego, ci sono casi in cui eventuali imposte che non competono ad una delle parti, ma se la parte che deve pagare un imposta non lo fà, il fisco stesso ritiene coobligati acquirente e venditore al pagamento dell'imposta
Es venditore che rivende prima dei cinque anni avendo usufruito delle agevolazioni fiscali, perde i benefici prima casa sempreche non riacquisti entro un anno , è tenuto a versare allo stato la differenza d'imposta oltre il 30% di sanzione e gli interessi legali,

se questo non avviene (riacquisto) arriva la cartella con il conticino al venditore il quale se non provvede , seguendo tale imposta l'immobile, l'acquirente è coobligato al pagamento (assurdità)

Per quanto riguarda noi , la nostra presenza deve essere menzionata in atto con tutti i nostri dati, rendere pubblico quanto abbiamo percepito , ma se non ci pagano ciccia :)

Lo sò ho fatto un ragionamento contorto :pollice_verso:

(Ps se le parti non registrano il preliminare noi siamo coobligati all pagamento dell'imposta stessa :), altra assurdità)

ultimo Ps. a mio avviso il Notaio a fronte di una dichiarata intermediazione e a fronte di una richiesta di pagamento avanzata dall'AI dovrebbe esigere che tale pagamento venisse effettuato prima di stipulare ...

Lo sò è un film ;)
fate finta che non ho postato queste cretinate

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Sarebbe interessnate leggere un atto dove c'è scritto " <ler perti dichiarano di essersi avvalse dell'operato dell'Agenzia ............ e parte venditrice di aver corrisposto un compenso pari ad euro ........... a mezzo ...... e parte acquirente di non aver corrisposto nessun compenso in quanto non ha intenzione di pagare :D

Sicuramente una pezza d'appoggio per una causa che sicuramente L'AI vincerà dopo un lungo calvario giudiziale.

Il Fisco comunque è un grande.
Mi spiego, ci sono casi in cui eventuali imposte che non competono ad una delle parti, ma se la parte che deve pagare un imposta e non lo fà, il fisco stesso ritiene coobligati tutte le parti al pagamento dell'imposta
Es venditore che rivende prima dei cinque anni avendo usufruito delle agevolazioni fiscali, perde i benefici prima casa sempreche non riacquisti entro un anno , è tenuto a versare allo stato la differenza d'imposta oltre il 30% di sanzione e gli interessi legali,

se questo non avviene (riacquisto) arriva la cartella con il conticino al venditore il quale se non provvede , seguendo tale imposta l'immobile, l'acquirente è coobligato al pagamento (assurdità)

Per quanto riguarda noi , la nostra presenza deve essere menzionata in atto con tutti i nostri dati, rendere pubblico quanto abbiamo percepito , ma se non ci pagano ciccia :)

Lo sò ho fatto un ragionamento contorto :pollice_verso:

(Ps se le parti non registrano il preliminare noi siamo coobligati all pagamento dell'imposta stessa :), altra assurdità)

ultimo Ps. a mio avviso il Notaio a fronte di una dichiarata intermediazione e a fronte di una richiesta di pagamento avanzata dall'AI dovrebbe esigere che tale pagamento venisse effettuato prima di stipulare ...

Lo sò è un film ;)
fate finta che non ho postato queste cretinate
Ho paura che la dichiarazione dell'AI in quella fase conti ben poco per il notaio. Nel senso che quella e' un'autodichiarazione delle parti che possono anche mentire e in tal caso pagare le conseguenze qualora venga dimostrato che hanno detto il falso.
Secondo me la motivazione alla base di quella norma e' favorire l'ADE per tracciare i pagamenti in nero null'altro.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tenete in ostaggio l'APE fino al pagamento :)
:shock:

apisullabarcaccia1.jpg

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è possibile evitare che l'atto sia stipulato ma è possibile presentarsi nell'ora e nel giorno fissato (e non è difficile scoprire quand'è se la controparte ha deciso di comportarsi correttamente e comunque anche in assenza di correttezza alcuna) e pretendere in quella sede il riconoscimento di quanto dovuto.
Vero l'obbligo di dichiarare in atto la presenza del mediatore o meno ma perdonate la presunzione...chi credete possa resistere al potere di una bella e pubblica litigata in quella sede con il notaio che per non saper nè leggere nè scrivere si ritira nelle sue stanze dicendo: "signori vi prego non siamo mica al bar dello sport" e parafrasando lino banfi aggiunge: eccheccaxxo...
Il panico è il miglior amico della giustizia in certi casi.
Se ti fai accompagnare da un amico carabiniere in divisa hai fatto bingo...
Scherzi a parte...ritengo che spesso la possibilità a chi non vuol pagare il giusto di farlo la diamo noi non assumendoci il ruolo che ci spetta e questo nella buona e nella cattiva sorte, chi con determinazione persegue l'obbiettivo non ha in questo paese possibilità alcuna di non vedere il proprio desiderio esaudito.
Viviamo in una nazione dove un personaggio del calibro di Mario Monti è stato eletto dal presidente della repubblica ed elevato al ruolo di senatore senza che gli italiani abbiano mai potuto esprimere giudizio in merito, un paese dove la salerno reggio calabria riesce ad essere ancora un'opera incompiuta dopo che per essa si sono spesi soldi che potrebbero risolvere definitivamente il problema della fame nel mondo...vi pare che in un paese così non sia più che facile potersi far pagare?
Riusciamo a pagare anche quando non esiste alcun motivo per farlo...

Ultima modifica:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A mali estremi, estremi rimedi: una bella piazzata davanti al notaio rimarrebbe comunque una soddisfazione. In atto comunque verrebbe menzionata la presenza del mediatore che verrà pagato successivamente, un successivamente che sarà sicuramente mooolto lontano.

Il ragionamento di Ingelman non è contorto per nulla: ci mettono in mezzo per massacrarci con le imposte, quindi con i doveri, ma poi a parlare di diritti tutti sono distratti. :cauto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto