naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
carissima Linda 81, io affitto la mia casa da molti anni e per quanto ne so io, sono arrivate in questi tempi delle leggi e dei regolamenti da rispettare ,e non e' facile per chi e' poco esperto, sapere come muoversi .Questo premesso ti dico che adesso per affittare bisogna rispettare la regola di fare contratto ,perche' il governo e lo Stato non vogliono piu sentire parlare di "nero" inoltre e' diventata obbligatoria da pochi mesi, per affittare , la certificazione energetica,(400 euro) e chi viene pescato dalla gdf ad affittare senza averla, prende una multa di circa 3000 euro

Ciao,
volevo ricollegarmi alla certificazione energetica obbligatoria:
cosa è?
a cosa serve?
chi la fa?
grazie
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In alcune regioni non 'e obblgatoia, basta l'attestato energetico e comunque se il conduttore e' d'acordo si puo' ancora evitare.
Cordialmente
Noel
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi domando come possa un conduttore essere d'accordo avendo un impianto non certificato e foriero di scariche elettriche.
Mah!
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La certificazione energetica, non e0 la certificazione degli impianti elettrici a norma.
Stiamo parlando di due cose diverse.
C9ordialmente
Noel
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, Noel, ho confuso.
Comunque molti sorvolano anche sulla certificazione degli impianti, elettrici e non.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto