maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se ho una proposta d acquisto per casa mia la banca la tiene in considerazione per erogarmi il mutuo per comprare casa nuova?Quanto peso ha?perche' ho richiesto il mutuo e sto' aspettando una prima risposta basata sui miei redditi.abbiamo chiesto l 80% con una rata inferiore ad 1/3 del nostro reddito mensile netto.contratti a tempo indeterminato.dite che ce lo concedono anche senza avere un acquirente per la casa che stiamo vendendo?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ho una proposta d acquisto per casa mia la banca la tiene in considerazione per erogarmi il mutuo per comprare casa nuova?Quanto peso ha?perche' ho richiesto il mutuo e sto' aspettando una prima risposta basata sui miei redditi.abbiamo chiesto l 80% con una rata inferiore ad 1/3 del nostro reddito mensile netto.contratti a tempo indeterminato.dite che ce lo concedono anche senza avere un acquirente per la casa che stiamo vendendo?
E' irrilevante purtroppo. La banca "nuova" da per scontato che il vecchio mutuo sarà estinto, la banca guarda solo il momento, ovvero quanti sodi hai in banca (quindi se avessi fatto l'atto conterebbe), i redditi ed i pregressi rapporti col mondo bancario.

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Quanto dice Giuseppe di Massa è verissimo. La banca "potrebbe" tenerne conto solo ai fini dell'istruttoria con delibera condizionata all'estinzione del mutuo attualmente in corso. Il tutto, chiaramente, dando per scontato che i parametri "reddito/imegni" siano tali da non consentire una nuova rata, altrimenti - chiaramente, la rata del nuovo mutuo può coesistere unitamente agli altri impegni incorso (vecchio mutuo compreso).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto