cortesemente volevo capire una cosa circa l'aspetto che comporta la donazione....mi spiego..io ed una mia sorella riceveremo in donazione tra poco con atto notarile una unita' immobiliare, pertanto la stessa proprieta' sara' intestata a me ed a lei per la meta'. Poiche' io non ho la possibilita' di ristrutturare quest'abitazione d'accordo con mia sorella volevo darla a lei contro corrispettivo del suo valore in modo che Lei puo' aggiustarsela a modo suo e farne cio' che vuole. L' Ingegnere che sta seguendo la pratica diceva pero' che conviene fare questo passaggio tra noi due solo dopo l'atto di donazione che faremo a breve dal Notaio. La mia perplessita' nasce dal fatto che da quando mi risulta, una volta donataci questa unita' non si puo' prima di dieci anni essere venduta.........il che' vorrebbe dire che la mia parte rimarebbe cosi' fino al 2021 ( sottolineo che e' una unita' che necessariamente va ristrutturata in quanto risale agli anni 40 e lasciarla così vorrebbe dire perdere anche il valore che ha attualmente).... Non sarebbe piu' semplice in fase di atto notarile che stiamo per andare a fare tra poche settimane far risultare da parte mia donato e venduto contestuale .............Mi aiutate a risolvere questo dilemma.....Preciso che non conosco il notaio presso cui faremo l'atto, tra l'altro non e' della zona...quindi mi risulta difficile parlargli.In attesa di un consiglio spassionato.......Grazie