Mi rivolgo al tecnico.sono d'accordo che forse non vale la pena farsi un fegato così ma neanche farsi prendere in giro. Chiedi, di poter visionare l'immobile prima del rogito dopo il trasloco e valuta il da farsi. Sei un tecnico e valuta l'ammontare di quanto rimosso e sostituito, io rimango dell'idea, ma non sono un legale dovresti cercare delle sentenze in tal senso e sono sicuro che ce ne sono, che tu hai diritto ad avere quanto visionato sicuramente per le parti fisse ( caldaia). per l'antifurto spesso li lasciano senza dare chiavi o codici di accesso!!! . per l'A.C. se rimuove split e motori dovrebbe ripristinare muri, facciare, tinteggiature ecc.... forse non gli conviene... diglielo.
mal che vada offrigli 4 soldi a mo' di contentino
saluti
All'atto notarile, questo venditore dovrà pur dichiarare la conformità o non ,degli impianti. Sostituire l'ultima caldaia nuova con quella vecchia, determinerà pure una certificazione errata e dovrebbe essere così anche per la certificazione energetica...o no?
Comunque consiglio il nostro amico, di chiedere di fare un giro turistico pro-rogito nell' appartamento e nel contempo scattare delle foto con il cellulare.