vifr

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti sono nuova del forum e vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che, spero, mi darete.
Dopo mesi di ricerca finalmente abbiamo trovato una casa ma .........., l'appartamento è frutto di un frazionamento registrato al catasto, abbiamo la denuncia di variazione (ottobre 2005) e la visura catastale dell'immobile aggiornata. abbiamo fatto la proposta che è stata accettata, la data del preliminare è subordinata al certificato di sanatoria rilasciata dal comune.
vi chiedo:
1- per procedere con un frazionamento basta la DIA?
2- il proprietario ha detto che sono passati più di 2 anni perciò vale il principio silenzio assenso, è così?
3- quali sono i tempi per il rilascio del certificato da parte dell'ufficio condoni del comune di Roma?
:disappunto:

tantan

Nuovo Iscritto
Professionista
1- dipende dal municipio, l'estate scorsa mi sono informata per il X e mi hanno richiesto la pratica in dipartimento
2- teoricamente si (dico teoricamente perchè una volta l'ufficio condono mi ha precisato che il termine entro cui devono rispondere è dilatrorio)
3- con richiesta d'urgenza 60 giorni lavorativi, anche se l'ufficio ha ripreso a funzionare ci sono pratiche arretrate che hanno precedenze (richieste da procura, repubblica, tribunali e aggiungiamo anche amici e parenti)

spero di averti aiutato
buona giornata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto