Il programma è interessante ... per gli Agenti Immobiliari che si iscriveranno e per tutti gli altri professionisti cosa bolle in pentola se ... qualcosa bolle su immobilio.it ?
Nella situazione attuale limitarsi ad un settore di iscritti è veramente come darsi le famose martellate ...
Non ti pare egregio Giorgio e amici dello staff ?
Luigi De Valeri
Al contrario Luigi. Scegliere il web come media implica la verticalizzazione. E' ovvio che il settore immobiliare è assai vasto e da sempre le nostre iniziative riguardano anche gli altri professionisti del settore i quali possono godere della "flotta" al pari degli agenti immobiliari.
Pensa che il numero di professionisti non agenti immobiliari iscritti al forum e al Club sono quasi pari con gli agenti immobiliari.
Sono più di 12.000 gli agenti immobiliari e più di 9.000 i professionisti non AI del forum. Numeri simili al Club.
Quasi 2.000 aziende del settore completano il quadro di una struttura che accoglie tutti coloro che sono impegnati nel settore immobiliare, da una buona quantità di privati (quasi 18.000 più i 30.000 di propit.it) ad altrettanti professionisti e aziende.
E anche al Club ci sono quasi 1400 professionisti/imprenditori con una prevalenza di AI pari a 900.
Anche le nostre altre iniziative seguiranno questa tendenza con una netta specializzazione nel settore immobiliare nel suo complesso. Anche perché esistono già ottimi siti di lavoro, elenchi ecc. Che senso avrebbe tentare la strada generalista?
Occorre evitare di disperdere energie e portare immobilio (e il nostro gemello diverso propit.it) ad essere *i* punti di riferimento del settore immobiliare più di quanto già non lo siano. Il primo per i professionisti, il secondo per i proprietari immobiliari.
L'unione di questi due poli di attrazione porterà benefici ai milioni di frequentatori annuali di queste due unità presentandosi ai navigatori (oltre 30 milioni di persone in Italia) come realtà consolidate, utili e per lo più senza scopo di lucro attraverso le quali informarsi, difendersi e fornirsi di strumenti essenziali.