Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma infatti non è un caso che abbia chiesto il prezzo, anche senza bonus.Con la connivenza del committente che, pur di usufruire dei mefitici bonus, accetta qualsiasi preventivo.
I furbi si trovano sempre tra di loro.
Io ho un cantiere che aprirò prossimamente... banalmente farò interventi di qualità inferiore.@canislupus
sì i prezzi sono gonfiati... detto questo cosa si fà?
personalmente ho interventi che posso fare più avanti li rimando sperando che il prossimo anno se rallenta l'ubriacatura del mercato dovuta al 110 posso trovare offerte migliori, altri non rinviabili ho valutato varie offerte ma poi li ho fatti fare... farai così anche tu...
Si possono scegliere gli interventi.Se non puoi rimandare gli interventi o hai un cantiere aperto cosa fai?
Allora ti accontenterai di un lavoro di qualità mediocre. Contento tuIo ho un cantiere che aprirò prossimamente... banalmente farò interventi di qualità inferiore.
Non esiste che paghi OGGI qualcosa più del doppio.
Sono arrivato all'assurdo che alcune lavorazioni come il pavimento radiante potrebbero costare oltre metà della ristrutturazione.
Io accetto di pagare un 15-20% in più rispetto ai prezzi pre-bonus, ma non il 100% in più.
Le speculazioni le lascio agli altri.
C'è una bella differenza tra un lavoro di qualità mediocre e un lavoro fatto bene, ma con prezzi totalmente insensati.Allora ti accontenterai di un lavoro di qualità mediocre. Contento tu
Ma infatti hai colto nel segno. E' il prezzo di installazione che sicuramente è sparato a livelli folli. Se mi chiedi 5.500 euro per installare 5 climatizzatori (1.100 euro a climatizzatore... quando ne costa 700 come prodotto)... direi che sei proprio partito per la tangente.@canislupus
fai fare altri preventivi...
ho notato che nel caso dell'impianto di climatizzazione, (ho chiesto Daikin), il prezzo delle macchine erano di poco superiori ai prezzi dei rivenditori online quindi accettabili ma erano "gonfiati" i prezzi dell'istallazione in poche parole ogni operaio era fatturato sui 1000 euro giorno...
stessa cosa con le caldaie a condensazione .... credo / spero che sia questa voce che si ridurrà.
se il tuo metro di valutazione di un preventivo è questo ... non lo condivido.Come fa la posa e l'installazione a costare oltre il 50% in più del valore del prodotto stesso???
Beh un attimo... un climatizzatore... non può costare meno dell'installazione stessa. 700 euro il costo del prodotto e 1.100 euro per fissarlo al muro e fare un buco per passare i tubi? 1.100 euro??? Con 5.500 euro la ditta edile mi fa le tracce per TUTTA CASA per tutti gli impianti. Un lavoro decisamente più dispendioso sia in termini di tempo che di fatica.se il tuo metro di valutazione di un preventivo è questo ... non lo condivido.
In un preventivo vanno ponderate le singole voci... scarta le ditte che fanno preventivi non dettagliati.
E' da tempo che l'istallazione costa più del prodotto che istalli... a volte è pure giustificato.... banalizzo, un idraulico che monta una "normale" cassetta wc costa di più l'istallazione del particolare.
Gratis per sempre!