Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Geomanera, grazie dei complimenti.
In definitiva, dall'ultimo corso fiaip che ho seguito il risultato è questo:

In Piemonte possono (e dal 1/07/2009 DEVONO) essere fornite agli acquirenti di qualunque immobile le QUALIFICAZIONI energetiche, ossia un documento che attesti quanto consuma teoricamente un immobile.

Per arrivare alle CERTIFICAZIONI manca solo la scala cromatica con le indicazioni delle rispettive classi stabilite in base al consumo.

QUINDI: posso dire che il tale immobile CONSUMA TOT KWh, ma non ancora in che classe energetica sarà!

Tuttalpiù posso fare riferimento alle classi di altre zone classificate nella stessa fascia climatica del Piemonte (es. Trentino); allora dirò che il mio immobile consuma TOT e che in TRENTINO sarebbe classificato in classe X.

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nell'eporediese uno dei costruttori di maggior prestigio scrive a caratteri cubitali sui suoi cartelloni:
- VIVERE IN CLASSE A !

ma non è che si sono comperati la mercedes e ci dormono dentro? :risata: :risata: :risata:

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Questa la dico a quelli che mi entrano in agenzia chiedendo la classe A!!!!

Come fai a conoscere QUEL costruttore? E' così rinomato?
In ogni caso ormai ha dato il cattivo esempio e iniziano ad essere sempre più numerosi i FENOMENI da circo che sparano la classe A!

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo perchè la certificazione se la fanno da soli o al massimo il loro geometruccio, sigh .... quando la capiranno gli italiani che IL CONTROLLORE DEVE ESSERE INDIPENDENTE
comunque è a loro rischio e pericolo visto che il tecnico che firma una certificazione non veritiera incorre nel penale, ma del resto abbiamo avuto la prova in abruzzo che si sono collaudate opere che non possedevano i requisiti di resistenza stabiliti invece dal progetto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità