Ciao a tutti, mi chiamo Carlotta, sono nuova, se sbaglio qualcosa correggetemi, ho un problema, sono interessata ad un appartamento di edilizia convenzionata, prima dell'acquisto sono previsti 4 anni obbligatiri di affitto a riscatto, la convenzione è con la regione, il problema è questo: quando sono andata a vedere l'appartamento l'agente immobiliare mi ha detto che non avrei dovuto pagare nessuna mediazione, le sue parole sono state:" assolutamente, chiedere la mediazione sull'edilizia convenzionata è illegale".
Ma quando ieri sono andata per firmare la proposta di acquisto, la persona con cui ho sempre parlato mi ha mandato in un'altra agenzia e non è venuta personalmente, ho parlato con un'altro agente immobiliare che mi ha detto che non è vero niente e che devo pagare la mediazione.
A chi devo credere???
è normale che io debba pagare la mediazione a questa seconda persona che io ho visto ieri per la prima volta??
a chi dovrei rivolermi per fare chiarezza??
la mediazione rimane del 3% anche se in realtà non sto acquistando ma per ora firmo solo un contratto d'affitto???
grazie mille
Ma quando ieri sono andata per firmare la proposta di acquisto, la persona con cui ho sempre parlato mi ha mandato in un'altra agenzia e non è venuta personalmente, ho parlato con un'altro agente immobiliare che mi ha detto che non è vero niente e che devo pagare la mediazione.
A chi devo credere???
è normale che io debba pagare la mediazione a questa seconda persona che io ho visto ieri per la prima volta??
a chi dovrei rivolermi per fare chiarezza??
la mediazione rimane del 3% anche se in realtà non sto acquistando ma per ora firmo solo un contratto d'affitto???
grazie mille