Cosa vuol dire annullare il diritto di proprietà? Non c'è nulla da annullare l'architetto stà dicendo cose non esatte.
Se l'assegnazione era in diritto di proprietà non ci sono vincoli sul terreno.
Le convenzioni di solito hanno durata ventennale, vale la pena di verificare la tua però.
Se la convenzione è scaduta l'immobile è a mercato libero.
Può darsi che io dica cose non esatte, ma tu sei sicuro di ciò che dici? ...
Innanzitutto se la convenzione è ventennale ... mi dici da dove la tiri fuori? ...
@giomaro ha citato la scadenza trentennale ... e già indichiamo che la scadenza è soggetta al tipo di convenzione ...
In secondo luogo, la legge 167, prevede che il diritto di proprietà sull'immobile e/o sul terreno, da parte dell'Amministrazione comunale ha validità di 99 anni prorogabili per ulteriori 30 ...
Ed infine, se provi a leggere attentamente ho citato che i comuni con atti deliberatori nel 2013 hanno dato possibilità di riscattare, gli affidatari, gli immobili dati in proprietà, come previsto dai piani approvati ai sensi della legge 167/62, e tutto ciò ai sensi dell'art. 31 della legge 448/98.
Ora, per cortesia, se abbiamo da contestare facciamolo con cognizione di causa, altrimenti evitiamo le critiche inopportune, creando confusioni inutili alle persone che richiedono supporto.
Scusa l'esternazione, ma credo che continuare ad essere criticato quando le norme la dicono chiara non è molto simpatico.