U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la fine di questa situazione (che non è la fase discendente della gaussiana delle infezioni, ma l'introduzione di un vaccino valido)

Quoto. Non è certo chiudendo la gente in casa che risolviamo il problema appena la curva va giù. Basta un solo malato in circolazione, e ricominciamo daccapo.
Serve un vaccino che in Cina stanno già iniettando a milioni di persone, ma da noi no, prima distruggiamo l'economia e i posti di lavoro, poi quando la gente non avrà più neanche i soldi per pagarsi il vaccino, venderanno il vaccino a caro prezzo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Comunque fonte?

Una volta che mi scordo di citare la fonte, mi riprendono subito, siete tremendi! ;)

Ecco una delle fonti, ma basta digitare su google vaccino cina coronavirus e escono risultati simili a questo (anche su corriere.it che però non posso leggere perché non sono abbonato):

 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Copio & Incollo dalla fonte precedentemente citata:

Sessantamila dosi somministrate in Cina

La Cina vanta 13 vaccini contro il Covid-19 in fase clinica di cui 4 giunti in fase 3, quella finale: le dosi somministrate finora hanno interessato 60.000 persone che non hanno segnalato effetti collaterali gravi. È quanto ha riferito Tian Baoguo, vicedirettore del ministero della Scienza e della Tecnologia, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Pechino. Tian, secondo i media locali, ha poi aggiunto che tutti i candidati vaccini si sono dimostrati al momento sicuri.

=====

In Cina non stanno a guardare. Da noi, chiudiamo l'aria in una stanza, sperando che quando apriamo la porta, l'aria non si mescoli con l'altra aria che sta fuori. In Italia, ancora, ragioniamo così.

Ma i notai rogitano? Dovrò chiedere...

Ma certamente sì, con tutte le precauzioni del caso, ovvero sia armati di "dispositivi di protezione inviduale" sino ai denti: schermo protettivo trasparente, guanti, impermeabile full. Ti sembrerà di avvicinarti ad un astronauta, più che ad un notaio.
Ma comunque rogitano senz'altro.
Non si possono fermare le compravendite.
Non si può spalare l'acqua con un forcone.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se te ne freghi di fare le cose per bene è facile arrivare primi...
Comunque fonte?

Le ultime notizie da Oxford-Astrazeneca danno una flebile speranza per avere le prime inoculazioni a dicembre, ma più probabile a marzo.
Ma cerchiamo di essere realisti. Non distribuiscono neppure i vaccini per l'influenza. Se li forniscono gratis ai medici di base è già tanto, mentre uno che vuole comprarselo non può farlo. Alla faccia del libero mercato...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A me l han rimandato al 20...

Rimandare non vuol dire annullare. Devi avere un attimo di fiducia.
E' chiaro che i tempi in questo momento molto particolare sono dilatati, anzi dilatatissimi.
Non ti ha detto no, ti ha detto di aspettare 2 settimane.
Considera che il notaio non è che agita la bacchetta magica e la sua segretaria ipnotizzata inizia a scrivere il testo del rogito senza commettere errori: il lavoro che fa il notaio è ANCHE E SOPRATTUTTO quello della ricerca della documentazione pregressa, dei permessi, dei titoli edilizi, dei titoli di proprietà, e TUTTE QUESTE ATTIVITA' SONO FORTEMENTE RALLENTATE perché gli uffici sono meno presidiati.

Ma cerchiamo di essere realisti. Non distribuiscono neppure i vaccini per l'influenza. Se li forniscono gratis ai medici di base è già tanto, mentre uno che vuole comprarselo non può farlo. Alla faccia del libero mercato...

Un'altra cosa che nella mia BEATA IGNORANZA non capisco, è perché il vaccino debba farlo il medico di base (*) e non posso comprarlo in autonomia in farmacia, facendomelo iniettare dalla "punturaia" di fiducia pagando 10 Euro per il disturbo.

(*) Cito la fonte sennò mi bacchettate: I vaccini? Dal 2020 li farà il medico di famiglia
"I vaccini? Dal 2020 li farà il medico di famiglia".
Ma sì, complichiamo sempre di più le cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto