francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
semplicemente ho pagato il condominio di un box venduto per l'intero anno..
Parli delle spese condominiali relative al box ( che immagino siano poca cosa), o dell’affitto del box ?
Certo che se fossero persone corrette avrebbero già dovuto renderti quanto pagato, ma se hai pagato in anticipo, come già scritto, avreste dovuto regolare la questione prima del rogito, o al massimo contestualmente; ora, se non ti rimborsano spontaneamente, temo che ti convenga lasciar perdere piuttosto che incaricare un legale
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
esatto le spese condominiali chi e andavano pagate anticipatamente a inizio anno (e che se non avessi pagato per intero non potevo rogitare perchè il notaio non dava il nullaosta)
ho già chiesto a più riprese ma questi pd.m (perchè non trovo altri termini e perdonate se mi esprimo in questo modo) a un certo punto hanno iniziato ad ignorarmi.
quindi secondo lei è inutile passare alle vie legali quindi nemmeno considerando una lettera di un avvocato? certo...viviamo in un bel mondo...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
300 euro (298)
Un legale ti costa di più, anche solo per una lettera.
Se proprio vuoi fai un ultimo tentativo prova tu stesso con una raccomandata, “minacciando” di seguire vie legali se non riceverai il rimborso entro 15 giorni.
Ma onestamente dubito che serva a qualcosa.
Dopo di che mettiti l’anima in pace, e fai tesoro della spiacevole esperienza per il futuro.
 
Ultima modifica:

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dovrebbe essere l'amministratore del condominio che, se tu gli hai inviato l'opportuna comunicazione via raccomandata a.r. di aver ceduto il box con copia dell'atto notarile, in sede di consuntivo rimborsa a te gli acconti di spese condominiali già pagati e addebita ai nuovi proprietari le spese condominiali per il periodo di loro possesso dell'attuale esercizio.
Per le utenze non ancora volturate (se ce ne sono) non fai altro che disdettarle immediatamente e vedrai che quando rimarranno senza corrente elettrica, gas e acqua, provvederanno a fare i contratti a loro nome. Poi magari potrai chiedere loro, sempre tramite raccomandata a.r. se non ti rispondono al telefono, di rimborsarti le bollette per il periodo intercorrente tra il rogito e la tua cessazione. Dubito che lo faranno, ma almeno eviti spese legali (senz'altro più consistenti) e ulteriori esborsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto