Sei o no favorevole all'incompatibilità per gli Agenti Immobiliari?

  • Sono favorevole, secondo me è giusto

    Voti: 38 37,6%
  • Assolutamente no! Siamo gli unici!

    Voti: 62 61,4%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,0%

  • Votanti
    101

Rosario Ravanini

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
E' questione anche di dignità lavorativa...
il mattino sono nel supermercato a sistemare le scansie, ed il pomeriggio dal notaio ad incassare la provvigione per un buon affare.....
mmmmmm .........c'è qualcosa che non va.... non mi ci vedo.....con tutto il rispetto per le altre professioni, qualunque esse siano...
Io sono orgoglioso d'essere un medi@tore, anche se ci hanno rubato il ruolo, la sostanza c'è sempre, e deve migliorarsi, perfezionarsi, aggiornarsi, per essere all'altezza del compito sociale che ricopriamo,insomma per fare bene un buon lavoro ci vuole passione.... ed io amo il mio lavoro perchè mi realizza, mi fa sentire utile nella società, perchè me lo sono guadagnato, nell'esame sostenuto in cam.com. , e nella lotta quotidiana per migliorare me stesso al fine di " coccolare ogni cliente che entra nel mio studio!"...io la penso cosi...quello che dovevo dire l'ho detto : poi come disse Totò : pensatela come volete voi!!!
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI.......
 
O

Oris

Ospite
Io non mi affiderei mai a un mediatore che fa anche altro... a meno che questi non dica "io vi faccio incontrare poi so' cassi tua".

Non so cosa succeda a voi, ma a me, spesso, se non sto sul pezzo 20 ore le trattative non vanno avanti, vuoi per una cassata vuoi per un altra.

Bisogna seguirla fino al compromesso/rogito, coccolarla, senitre quello e quell'altro, sollecitare il tecnico, chiamare le banche, sentire come mai non hai ancora quella data planimetria, del perchè non arrivi quella scrittura, di quello che ti telefona che non ha capito cosa deve fare... per questo al primo che mi chiede lo sconto sono in grado di ridergli bonariamente in faccia :)

Ora, mi dite come farei a garantire un servizio del genere se la mattina faccio altro?

A me serve una grande concentrazione per seguire le trattative, capisco e vedo che molti lavorano "come va, va" ma a me non piace e non me lo voglio ne posso permettere.

Quindi, di cosa stiamo parlando?

Andreste da un dentista che fa anche il muratore?

Vi affidereste a un avvocato che per campare fa lo stradino?

Sì?

Io no.

Poi per l'amor di dio, siamo professionisti :D


Se poi se si dice: il medaitore deve esser libero di imprendere in altre cose, sono anche d'accordo, come socio di capitale o finanziatore o socio non operatnte, sempre però tenendo fede al principio della indipendenza.

in soldoni, va bene che il mediatore possa esser socio di un cantiere, ma che almeno NON prenda provvigione dagli acquirenti. ;) (vendita)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io un dentista che fa anche il muratore non l'ho ancora visto...
ma credo che, fra breve, gli avvocati per poter campare dovranno fare gli stradini ...:D
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma infatti gli avvocati mica seguono il settore retail.... ma se parliamo di uffici, negozi, cielo-terra, villoni, cessioni di aree, hotel, attività, aziende allora vedrai chi sono i veri contendenti: avvocati, commercialisti supportati da valutatori che fanno le perizie e le visure... anzi adesso che ci penso i commercialisti fanno anche affitti e compravendite retail...
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Volete sapere la mia? Sono favorevolissima a non eliminare l'incompatibilità!!! Ma credo che si voglia pensare di farlo solo per rendere legale l'attività di Agenti Immobiliari a quelle categoria (architetti, geometri, ecc) che lo fanno da una vita e che si nascondono dietro alle loro parcelle! Avete provato a chiedere una fattura con oggetto: "compenso di mediazione" a un architetto? Io si. La risposta è stata ovvia! Ha incassato i soldi con un oggetto diverso dal nostro! Mi fanno schifo queste cose. Tutti lo sanno ma nessuno fa nulla per evitarlo! DIFENDIAMO LA NOSTRA MERAVIGLIOSA CATEGORIA!!!!!!!
 
I

immpittaro

Ospite
Niente tarocchi sono le reali esigenze degli agenti imm. poter svolgere altre attività come fanno tutti e spero venga recepita la proposta di Passuti che non vedrebbe lesa la incompatibilità rispetto agli altri professionisti di poter essere AI....

Libertà, libertà per favore e non pensate sempre a difendervi , non abbiate sempre paura che gli altri possano fare il ns lavoro...vedrete che se anche iniziano poi la voglia gli passerà presto :^^::^^:
Noto comunque che la maggior parte di voi son salumieri mancati vista la vs fissazione con i salumieri e macellai
:^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto