devo rimediare urgentemente a un errore. sono nudo proprietario e ho stipulato un contratto d'affitto 4+4 come locatore. ho poi scoperto che il reddito derivante dall'affitto lo deve dichiarare l'usufruttuario, cioè mia madre, lei è pensionata e per spendere meno DEVE fare la cedolare secca per questo 2013. come faccio? se la faccio subentrare al contratto che ho stipulato, può usufruire della cedolare secca per il 2013, anche se l'anno volge al termine?? se non fa il subentro?? si puo fare ora la cedolare secca per il 2013? a nome di chi?? mia madre non sapeva di dover dichiarare il reddito e non ha potuto scegliere inizialmente se fare la cedolare secca o meno... inoltre abbiamo saputo che se anche lei rinuncia oggi all'usufrutto, deve comunque dichiarare il reddito fino ad oggi...
il contratto è in essere dal gennaio 2012... quest'anno ho versato al fisco 3 rate, calcolando di dover dichiarare il reddito dell'affitto, per poi scoprire che non dovevo dichiararlo io...
il contratto è in essere dal gennaio 2012... quest'anno ho versato al fisco 3 rate, calcolando di dover dichiarare il reddito dell'affitto, per poi scoprire che non dovevo dichiararlo io...