Quando il file è in elaborazione non compare l'icona della cartella.
Circa le operazioni per associare l'ambiente di sicurezza ti rimando al posto seguente che trovi poco sopra.
Circa le operazioni per associare l'ambiente di sicurezza ti rimando al posto seguente che trovi poco sopra.
Ho installato DTP su un Mac che attraverso Parallels simula una macchina virtuale con Windows 7. In pratica è come lavorare con Windows, ma agendo con una certa attenzione. E' stato meno peggio di quel che pensassi. Ovviamente non gli ho aggiornato il Java, facendo accettare al sistema operativo la versione 7 obsoleta che funziona con il software Sogei.
Poi ci siamo apprestati a fare una proroga. Solito RLI e lì non è cambiato nulla, una passeggiata
Quindi aperto DTP, creato il nuovo utente, con un nuovo nome e una nuova password. Scaricati i software, cioè Entratel e Controllo contratti locazione, poi uscita da DTP e riavviato.L'unica seccatura è che quando entri ti chiede sempre user e password, prima la procedura era più rapida.
Da File / Impostazioni / Applicazioni / Entratel è possibile inserire il percorso dell'ambiente di sicurezza per l'autenticazione degli invii.
Da Documenti abbiamo scelto Controlla e cliccato sul file che si trovava in Atti di Registro /arc. E' il percorso immutato per chi usa RLI software. Ignoro quello per chi usa RLI Web.
Da qui in poi praticamente non cambia nulla rispetto alla vecchia versione Entratel e si procede in fretta. Prima Autenticazione, poi Invio, con solita richiesta di user, password e Pin.
Il menu di sinistra sotto la linguetta documenti riassume le varie operazioni effettuate: file inviati, da inviare, controllati, esiti.
Una volta terminato e chiuso DTP, per sicurezza siamo entrati in ADE x vedere se l'invio era andato a buon fine. Tra le ricevute c'era il file inviato in elaborazione. Per stavolta è andata.