Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono Thomas e sono nuovo di questo blog, avrei due domande.
È corretto chiedere l'8% di commissione sulla vendita di un Box?
Se dopo aver accettato di pagarli, in quanto in fiducia con la persona a cui mi sono rivolto, mi rendo conto che il box in questione appartiene al titolare dell'agenzia come mi devo comportare?
Mi sento preso in giro
Ti senti preso in giro, ritengo giustamente, non per l'entità della provvigione che viene pattuita liberamente e pagata liberamente, ma per il fatto che l'immobile fosse dell'agente immobiliare. Per indole chiederei la restituzione, "minacciando" di rivolgermi alla cciaa, ma studia bene le carte, l'immobile deve essere esattamente intestato all'agente a cui hai pagato le provvigioni, altrimenti è lecito.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"minacciando" di rivolgermi alla cciaa,
Ce li ho gia mandati in casi molto, a sentire le loro ciance, molto piu seri.
I "Templari di Nocera" si impettiscono un po' tra di loro (ma solo tra loro..perche di quello che dicono o pensano non frega nulla a nessuno ) e poi se na vanno a fare in..spiaggia.
1620750492355.png

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ce li ho gia mandati in casi molto, a sentire le loro ciance, molto piu seri.
I "Templari di Nocera" si impettiscono un po' tra di loro (ma solo tra loro..perche di quello che dicono o pensano non frega nulla a nessuno ) e poi se na vanno a fare in..spiaggia.
Vedi l'allegato 18027
A Torino no, chiudono le agenzie (e se ne hai più di una tutte le tue agenzie) per 15 gg, è la "pena" più diffusa e spesso per mancanze che non sembrano enormi, purchè ben documentate.
L'ultimo caso che ricordo per certo, un cliente che si è rivolto alla cciaa per un antibagno inesistente inserito in proposta e nella planimetria, con l'idea che poi sarebbe stato fatto, invece non si poteva fare.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Torino no, chiudono le agenzie (e se ne hai più di una tutte le tue agenzie) per 15 gg, è la "pena" più diffusa e spesso per mancanze che non sembrano enormi, purchè ben documentate.
L'ultimo caso che ricordo per certo, un cliente che si è rivolto alla cciaa per un antibagno inesistente inserito in proposta e nella planimetria, con l'idea che poi sarebbe stato fatto, invece non si poteva fare.
I Templari di Torino.
Ho capito.
Una sorta di Mufasa.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Trattandosi di una cifra di vendita esigua è perfettamente richiedibile una provvigione più alta o a forfait.

Beati voi...

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mha...ti diro' che..

In quel tempo Il Truce, tra un miracolo e l altro, venne convocato da una sparuta commissione auto nominatasi "Commissione disciplinare" di non si sa che cosa.
Il Truce ebbe di loro compassione e, chiamata a se' la sua segretaria del tempo (da Lui stesso voluta, e successivamente battezzata nelle acque del fiume Seventeen&Filliers col nome di Rapax Tenacis..) diede disposizioni affinche' venisse loro risposto.

Rapax Tenacis prese quindi una pergamena e cosi scrisse.

""""""Cari minus tenuiores, Il Truce sara' ben lieto di manifestarsi presso il tristo luogo
da voi in indicato.
Con suo comodo pero' poiche,' dopo lettura di vostra missiva,
ha avuto un malore dal ridere.
Sara' pero' ben lieto di assolvervi tutti , o membri importanti di codesta molto considerato auto nominato gruppetto di brava gente, dai peccati vestris ed in particolare
  • Il Sig. A per la segretaria in nero da 10 anni e con due sgherri che firman carte col di lui numero di patentino.
  • Il Sig . B insieme al notaio XX per alcune operazioni basate su beni immobili intestati a matusalemmi soli al mondo e residenti in case di riposo.
  • IL Sig.C e accoliti, per l assidua e proficua presenza alle aste immobiliari.
  • IL Sig D per alcuni affitti di propieta' a lui riconducibili a simpatici profughi di qualcosa, signorine simpatiche e confezioni di borse in notturna..
Il Truce Vi benedice anzitempo e non vede l ora che gli confermiate data e ora a Voi gradite.
Nel frattempo Vi esorta a vegliare, che mai si sa' quando verra' l ora. """"""""

Evidentemente ci furono enormi ritardi postali ..chissa'..disguidi oserei dire....Tuttavia mi mantengo in fiduciosa attesa della Loro importante risposta.
Da 15 anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto