Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare





Equitalia ha comunicato l'innalzamento da 20 a 50mila euro del limite di debito erariale per la richiesta di dilazione dei pagamenti attraverso semplice richiesta motivata, senza particolari documentazioni.
.
Il contribuente può scegliere di definire rate non necessariamente di pari importo, per adattarsi alla situazione economica contingente ma il numero massimo resta fissato a
72 rate,così come l'importo minimo di 100 euro per ciascuna rata, da saldare in un periodo massimo di 6 anni.
. La dilazione consente aI contribuentedi non esserepiù considerato inadempiente e
per le società interessate a partecipare alle gare di affidamento delle concessioni e degli appalti di lavori, forniture e servizi, diventa possibile ottenere quindi il Durc,l'indispensabile certificato di regolarità contributiva.
da youcorsi.com
.
 

topcasa

Membro Storico
Una buona notizia, anche se si dovrebbero ridimensionare le sanzioni e gli interessi. e la possibilità di allungare i periodi in proporzione alla capacità economica di pagare, magari accettando eventuali verifiche economiche.
 

topcasa

Membro Storico
Quello che non capisco è perchè dipendono da Equitalia, in quanto l'ente è solo preposto alla riscossione, mentre le regole le deve mettere il governo, spero solo che tutti i suicidi fino ad ora contabilizzati, influiscano sulle future decisoni.
 

topcasa

Membro Storico
Questa soluzione potrebbe andare bene se Equitalia, per i debiti pregressi oltre i 5 anni accettasse un saldo e stralcio al 30% e possibilità di dilazione in 72 mesi. Allora si.
Tanto lo stato cosa se ne fa di crediti inesigibili, a parte pagare eventuali funerali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto