Grazie a tutti delle risposte!!
Io, se mio padre mi avesse dato qualsiasi somma o intestato un immobile, alla sua morte lo avrei diviso con mia sorella, questo e certo perche' ho sempre pensato che la famiglia sia la cosa piu' importante e poi perche' , secondo me i figli sono tutti uguali e va diviso in parti uguali, poi se uno dei fratelli economicamente piu' agiato vuole aiutare la sorella o il fratello in difficolta' spetta solo a lui decidere.
Nel mio caso, siamo economicamente tutti allo stesso livello, cioe' non arriviamo a fine mese e credo che dividendo, non e che divantiamo ricchi, ma almeno respiriamo un po' e non che prende tutto solo uno e agli altri "chi se ne frega" non si fa cosi'.
Mia sorella, mi ha risposto, quando gli ho chiesto spiegazioni, che lei ha piu' diritto ad avere i soldi, perche' ha due figli mentre io che non ne ho, posso anche vivere sotto i ponti.
Non immaginate la delusione e la sorpresa, sembrava la sorella perfetta, ma quando si tratta di soldi evidentemente la gente cambia.Bell'esempio da dare ai suoi figli.
Mio padre mi ha detto dei soldi perche' e sempre stato un uomo cattivo e dispettoso continuava a dire lascio tutto a uno e poi dopo due giorni lascio tutto all'altro ...........lo faceva solo perche sperava che dopo la sua morte noi litigassimo e mia sorella c' e' cascata con tutte le scarpe.
Comunque, mi sono informato e mi hanno suggerito la Collazione, perche' mio padre non ha fatto una donazione vera e propria, dato che non si e rivolto ad un notaio e non c'e' nessun documento che accerti la donazione, quindi, dovrebbe risultare un'anticipo di eredita' e in conseguenza mia sorella dovrebbe mettere tutto in successione ( c'e' anche l'appartamento dove viveva mio padre anche se non credo valga molto) vedremo............