Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
A questo punto mi sono rivolta ad un avvocato dell'Uppi, mi ha confermato di stare tranquilla, basta che io abbia mandato in tempo la raccomandata a.r. e alla scadenza sono libera.
Però un AI che ho contattato recentemente, per valutare le proposte per un nuovo contratto alla scadenza di questo, mi ha detto di andare all'agenzia dopo la scadenza del contratto e farmi rilasciare una liberatoria che nulla hanno più a pretendere dopo la data di scadenza.
Devo fare così secondo voi? Oppure lasciar perdere e non vedere più le loro facce?:rabbia:

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno e loro l'hanno ricevuta il 15 marzo.
L'hanno ricevuta .. lo sai! ti basta ... non possono negarlo ... ti è tornato il cartoncino ...
a loro non interessa un piffero vendere la mia casa.
In 5 mesi una sola persona ha visitato il mio appartamento.
hanno valutato loro il tuo appartamento oppure sei stata tu a dire loro quanto volevi realizzare??

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'hanno valutata loro e hanno deciso loro quanto mettere in pubblicità, poi dopo nemmeno un mese volevano abbassarlo di circa il 15%, perchè hanno fatto un contratto simile... boh! Complimenti bella mossa!:rabbia:

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
trova un'agenzia che dia al tuo appartamento IL GIUSTO VALORE ... questo è uno dei problemi principe di questo mercato ormai al delirio ...
con questa hai ormai concluso ... hai avuto una brutta esperienza, chiuso il discorso .. non cadere nel comodo e usuale errore di fare di tutta l'erba un fascio ... :ok:

orpheo

Nuovo Iscritto
Gentilissimo Sig.or Bruno

Chi Le scrive é un connazionale calabrese residente in svizzera.

Volevo sapere se e come é possibile disdire un preliminare.

come mi dovrei comportare per avviare tale procedura?

Cordialmente

Francesco

O

Oris

Ospite
ooooopppss!!! :confuso: :confuso:
Per la disdetta tieni conto del fatto che se la mandi ora sicuramente l'AI ti assalirà fino al 30 aprile per farti cambiare idea, forse effettuando anche visite e magari pure proposte finte (si sa, questi Agenti Immobiliari sono diabolici! :rabbia: ), facendoti perdere qualche buona possibilità di concludere l'affare.
Se su tutte le agende ed i calendari di casa scrivi un promemoria per il 30 marzo (un mese prima dovrebbe bastare) e poi ti piazzi tanti post-it sullo specchio del bagno, in ufficio, in macchina ecc. ecc. ... direi che potresti star sicura! :D

;)

Vedo che anche tu sei uno di quelli che amano i mercati dove usa l'esclusiva selvaggia :D

Tra le righe sei pure piùcattivo di me...

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Gentilissimo Sig.or Bruno

Chi Le scrive é un connazionale calabrese residente in svizzera.

Volevo sapere se e come é possibile disdire un preliminare.

come mi dovrei comportare per avviare tale procedura?

Cordialmente

Francesco

Ciao Francesco, visto che mi pare tu non sia un "assiduo" frequentatore di forum, ti risponderò in pvt; cmq puoi aprire se vuoi una discussione dove anche gli altri colleghi potranno darti un consiglio! :ok:
Saluti!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto